Back to top

Autore Topic: Problemi nella migrazione del sito  (Letto 4574 volte)

Offline Manuela1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi nella migrazione del sito
« il: 07 Ott 2011, 11:30:35 »
Ciao a tutti!!
Premetto che sono assolutamente inesperta e mi sono avvicinata al mondo Joomla e costruzione siti da molto poco!
Ho cercato di migrare un sito Joomla 1.0.15 ha altervista ad un host privato che ho acquistato.
Ho seguito tutti i procedimenti alla lettera, copiato i file tramite FTP dal vecchio al nuovo, importato il database, modificato il configuration.php con le nuove credenziali del database e l'indirizzo del sito.
Al momento dell'apertuta del sito leggo:

Warning: require_once(/membri/finalmentenatale.it/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/erftxbdi/public_html/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/finalmentenatale.it/includes/version.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/erftxbdi/public_html/includes/joomla.php on line 71

Non ho la più pallida idea di dove andare a mettere le mani!
Proteste gentilmente aiutarmi?? Leggendo in giro, ho modificato finalmentenatale (configuration originale) in finalmentenatale.it...ma adesso non so proprio cosa fare!!

Help pleaseeeeeeeeeeeeee!!  :'(

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

mau_develop

• Visitatore
Re:Problemi nella migrazione del sito
« Risposta #1 il: 07 Ott 2011, 23:23:14 »
Warning: require_once(/membri/finalmentenatale.it/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/erftxbdi/public_html/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/finalmentenatale.it/includes/version.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/erftxbdi/public_html/includes/joomla.php on line 71

-------------------------------------------------------
prima ti da un warning e poi il warning si trasforma in errore fatale... che è accaduto?
require_once( -> gli serve un file...
/version.php -> ..questo file...
/membri/finalmentenatale.it/includes/ -> ...che cerca in questa path...
failed to open stream: No such file or directory in -> ...azz che mi stai dicendo? ...nn c'è quel file dove dici

... poi se ti interessa ti dice in che file e in che punto viene richiesto il file non trovato
 in /home/erftxbdi/public_html/includes/joomla.php on line 71

Hai dentro qualche path errata, cerca quel file nell'altro dominio... oviceversa..

/membri/finalmentenatale.it/includes/version.php) -> questo è un dominio

ma i tuoi files sembrano essere qui:
 /home/erftxbdi/public_html/includes/joomla.php

M.

« Ultima modifica: 07 Ott 2011, 23:27:07 da mau_develop »

Web Design Bolzano Kreatif