Salve a tutti,
ho da poco installato il plugin Google Docs in quanto ho la necessità di visualizzare una serie di documenti pdf in mio possesso all'interno di una serie di articoli, non in modalità download ma in modalità visualizzazione e consultazione.
Come sempre, non ce mai un componente o plugin che installo, che funzioni al primo colpo. Di seguito i passaggi che ho eseguito. Premetto che ho consultato altri post che parlavano dell'argomento ma non mi sono stati di aiuto.
Server: joomlafree Vers. Joomla 1.6
- Ho installato ed attivato plugin ed editor google docs
- Ho pubblicato e reso visibile a tutti sul web il documento su Google attraverso il mio account
- Apro l'articolo, premo sul pulsante Google Docs
- Specifico tipo documento (essendo pdf ho provato sia Document che Presentation)
- Inserisco l'ID, escludendo tutto il link, ma inserendo, per esempio, solo questo dato: 0BznCn7tkPFvcNzgxZTU1ZjktZWIzZi00NmM4LT k4NzYtYTI4MjAzY2QxODU0
- Imposto dimensione (ho provato small - medium e large)
- Pubblico, visualizzo on line l'articolo ma l'unica cosa che visualizzo sono: ''
La cosa strana è che se ispeziono la pagina, vedo il collegamento al link e vedo anche che ce un riquadro che penso sia il documento, ma non visualizzo niente.Qualcuno ha avuto problemi simili o conosce meglio di me questo plugin?Please sono abbastanza disperato