Back to top

Autore Topic: creare nuove psizioni con 1.7  (Letto 1435 volte)

pippo30

• Visitatore
creare nuove psizioni con 1.7
« il: 07 Ott 2011, 09:08:58 »
 Non riesco a capire come inserire nuove posizioni alla 1.7 come va modificato index php del template??

http://www.latenight-coding.com/it/joomla-faqs/utenti/aggiungere-posizione-modulo.html
 questa è una guida relativa 1.5 ma se ho capito bene cambia qualcosa  quando dichiaro la posizione in index php hi mi fa un esempio???

adottauncane

• Visitatore
Re:creare nuove psizioni con 1.7
« Risposta #1 il: 07 Ott 2011, 15:05:00 »
Come nella 1.5:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

aggiunta la posizione nell'index.php puoi anche richiamarla all'interno del modulo scrivendo il nome posizione nella tendina. Lo scrivi proprio.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2011, 15:15:50 »
chi è che mi chiude i topic  in faccia?! stavo rispondendo io! :P
Non mi resta che aggiungere che se vuoi rendere la cosa più comoda puoi modificare il file templatedetails.xml aggiungendo un
Codice: [Seleziona]
<position>nomenuovaposizione</position> alle altre per ottenere sempre il nome della posizione nel menu a tendina durante la scelta ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Ott 2011, 15:34:53 »
Capita ad aprire più topic...
Comuque, scritta una volta nella tendina, rimane esattamente come scrivendola nel file... ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2011, 16:04:56 »
Comuque, scritta una volta nella tendina, rimane esattamente come scrivendola nel file... ;)
----
Penso di essere l'unico a cui non sia mai successo allora: se si tratta di una posizione non indicata nell'xml ogni volta tocca riscriverla io.. :( Devo aprire un topic per questo?? :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 07 Ott 2011, 16:13:26 »
Naaaa...scrivila nel file. O riscrivila ogni volta. Io le scrivo sempre, anche quelle che ci sono, perché sono troppo pigra a scrollare.  ;D

Web Design Bolzano Kreatif