Back to top

Autore Topic: intranet aziendale, repository, notifiche  (Letto 2421 volte)

Offline ilbuonsik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
intranet aziendale, repository, notifiche
« il: 06 Ott 2011, 09:19:36 »
ciao a tutti!
mi rendo conto che l'oggetto non è esaustivo della richiesta ma altro non mi veniva in mente:
la mia esigenza è questa:
avere un repositori di documenti (file, non database) da condividere con alcuni colleghi. quando viene caricato un file nuovo (attenzione: sia da web, sia da folder sul server), gli utenti devono ricevere una email che dice che c'è un nuovo file disponibile al link indicato.
due tipologie di utenti: gruppi e utenti singoli che accedono a cartelle personali e cartelle condivise.

qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
(premetto che io non sono un programmatore)

grazie!
ciao

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:intranet aziendale, repository, notifiche
« Risposta #1 il: 06 Ott 2011, 10:09:03 »
ciao ilbuonsik,

ti consiglio la lettura di questo articolo che spiega come allestire aree download personalizzate in Joomla 1.5 utilizzando Remository
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4519-aree-download-differenziate-in-joomla-15.html

per quanto riguarda il caricamento dei file, la maggior parte dei "gestori download" per Joomla necessitano della compilazione di alcuni campi (o in backend o in frontend) da parte di chi pubblica il file, anche se si può caricare il file via ftp.

per quanto riguarda l'email di notifica, puoi ricorrere ad un'estensione per la gestione di newsletter, così da inviare un avviso a tutti gli utenti quando sono disponibili nuovi file.
Molti componenti inoltre integrano un Feed RSS che aggiorna sulla disponibilità dei nuovi file, puoi sfruttare anche questo mezzo per tenere aggiornati i tuoi users.

ti consiglio inoltre di fare un giretto nell'apposita sezione in JED, magari qualche componente integra tutto quello che chiedi:
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads

Web Design Bolzano Kreatif