Back to top

Autore Topic: integrazione commenti facebook  (Letto 1222 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
integrazione commenti facebook
« il: 10 Set 2011, 20:47:10 »
salve, avrei pensato di non usare i commenti sul sito, integrare, se possibile, direttamente i commenti via facebook sotto gli articoli.
domande: qualcuno ha esperienze con questo plugin? ho notato che a volte non si carica... ???
http://demo.plopixel.com/joomla-plugins/1-jsocial-comments.html

i commenti lasciati lì, se volessi leggerli da facebook, dove li trovo?
credo da nessuna parte, giusto?

vorrei fare in modo invece che i commenti lasciati dal sito andassero a finire direttamente sotto gli stessi articoli condivisi precedentemente nella pagina pubblica del giornale(e viceversa, ossia i commenti lasciati agli articoli condivisi su facebook venissero visualizzati nel sito). non so se mi sono spiegato, uso poco facebook.
« Ultima modifica: 10 Set 2011, 20:56:50 da thewebsurfer »

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
Re:integrazione commenti facebook
« Risposta #1 il: 07 Ott 2011, 21:54:42 »
ciao se può ancora servire io ti dico che l'ho appena provato e funziona, cioè se vado sul mio sito che è dotato di tale plugin scrivo un commento sotto l'articolo questi appare direttamente sul mio profilo con tanto di articolo corredato  ;)

poi nel caso tuo dipende da come lo hai impostato...
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2011, 22:37:10 »
ciao, ti ho inviato il pvt il sito e la pagina pubblica di facebook (non è un profilo personale), tu intanto fammi vedere come intendi tu, perché mi sa che non ci siamo capiti del tutto:
io gestisco un magazine, e c'è una pagina pubblica su facebook del magazine, dove pubblico gli articoli.
vorrei che i commenti scritti sotto gli articoli (nel sito) appaiano sotto agli articoli condivisi in facebook.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2011, 22:54:36 »

si in effetti per come lo vorresti tu non funziona...

cioè io ho provato a commentare un articolo esattamente il numero 26 editoriale (il primo che hai sul profilo fb) e questo è uscito solo sulla tua bacheca (non sul sito)

poi sul sito ho fatto lo stesso e in effetti il commento è uscito solo sulla mia bacheca ma non sulla tua

[/size]

xò secondo me potresti fregare questo sistema facendo tu stesso il primo commento sotto un articolo magari usando un nick tipo "Staffsito" e chiedi ai visitatori cosa ne pensate??

;) [/size]

in tal modo avresti pubblicato sul tuo profilo l'articolo con il commento e il gioco è fatto! ok?? 
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2011, 23:05:54 »
aspetta, hai testato il mio plugin?
certo che il mio non funziona come dico, altrimenti non saremmo qui. :D

edhit: in effetti ho sbagliato a leggere il tuo post, pensavo tu stessi proponendo un altro metodo, non che stessi usando lo stesso plugin.

""in tal modo avresti pubblicato sul tuo profilo l'articolo con il commento e il gioco è fatto "

scusami non ho ben capito, di facebook non sono pratico. io innanzi tutto il profilo non c'è l'ho, sono solo admin di quella pagina, ti riferisci quindi a quella pagina, giusto? cosa cambierebbe se commentassi io per primo e la gente rispondesse? non credo apparirebbe cmq nel sito :o

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2011, 23:27:18 »
scusami ho sbagliato pensavo che si potesse fare ma in effetti è una ciofeca (come diceva il grande Totò)  ;D

con questo plugin se scrivo un commento lo vedo solo sulla mia bacheca non è condiviso automaticamente con altri, secondo me andrebbe rivisto forse è sbagliato proprio nell'impostazione generale

quindi non so come aiutarti pardon  :-[

Web Design Bolzano Kreatif