Back to top

Autore Topic: ordine con cui vengono visualizzati gli articoli  (Letto 708 volte)

Offline giopoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ordine con cui vengono visualizzati gli articoli
« il: 07 Ott 2011, 13:03:54 »
l'ideale sarebbe poter scegliere un ordinamento diverso per ogni categoria, è possibile?
Mi sembra di aver capito che l'ordinamento è globale. In un manuale della 1.5.14 (Using joomla, o'reilly) ho visto che esisteva addirittura la colonna per scegliersi l'ordine di apparizione con le freccette "sposta su/giù" come quelle dei menù. Questa possibilità è sparita o sono io che non riesco a trovarla?

Offline giopoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:ordine con cui vengono visualizzati gli articoli
« Risposta #1 il: 07 Ott 2011, 22:16:49 »
mi rispondo da solo. Le freccine per decidere l'ordine di esposizione degli articoli compaiono quando si preme su "ordine", in gestione articoli. Io sono contrario a questi metodi di "giochiamo a nascondino".
Secondo me l'interfaccia deve sempre essere completamente visibile, ciò che in ogni momento è utilizzabile è abilitato e ciò che non è al momento utilizzabile deve essere disabilitato ma visibile e passandoci sopra il mouse dovrebbe apparire la spiegazione delle situazioni in cui la funzione è utilizzabile.
Qualsiasi altra tecnica può solo confondere l' utilizzatore. Questo almeno è quello che penso io.

Web Design Bolzano Kreatif