Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Problema pagebreak in home, inoltre l'utilizzo penalizza il SEO?  (Letto 6279 volte)

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
Buongiorno come da titolo ho i seguenti problemi su questo sito web :
www.msr-exhaust.it
template Ja_Purty II

ho costruito un home page con svariati caratteri e keywords appunto per salire in prima pagina sui motori di ricerca COSA RIUSCITA GRAZIE ALL'UTILIZZO DI TANTO SEO....
il problema che è talmente l'unga la home page da stonare il sito, così ho provato con l'utilizzo del pagebreak ma mi sfalda il template dandomi parecchi problemi grafici, tipo menu principale va in basso e sopra al testo ed altre piccole cosette(se qualcuno mi aiuta lo inserisco per prova così visualizza lui stesso il tutto)

2' se mai riuscissi a risolvere questi problemi grafici con l'utilizzo di piu' pagine (calcolate in 3) andrei a perdere posizioni sui motori di ricerca? cioè gli spider leggerebbero il contenuto come unica pagina in home page oppure diventerebbe la prima pagina la piu' appagante ed il resto calcolato come le pagine chi siamo, dove siamo ecc ed inoltre la pagina 2 e 3 sembra che gli si aggiunga del cosice sul link quindi non è piu' la home principale di cui pubblicizzo in internet tramite scambio link ecc?

grazie e buon lavoro
« Ultima modifica: 07 Ott 2011, 02:13:30 da riders999 »
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi? grazie
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Prima di tutto dovresti allineare il testo anche a destra in quanto la pagina così come sta non è molto gradevole e successivamente riprovare a usare il page break.
Se non dovesse funzionare anche in questo caso puoi provare a racchiudere il testo in una tabella di adatte dimensioni e reinserire il page break dividendo il testo in più pagine.
Per quanto riguarda la penalizzazione del SEO non capisco ciò che vuoi dire. Spiegati meglio.
Ciao

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
ciao,
- 1' mi consigli di mettere il testo in posizione " DX " perchè centrale non sta bene oppure perchè con l'utilizzo di pagebreak da problemi?

- 2' appunto se suddivido la home page in 3 pagine ad esempio gli spider di google andranno a leggere il testo come un intera home oppure la pagina 2 e 3 non viene calcolata come home dato che ho notato un aggiunta alla stringa link home, non vorrei penalizzare il mio sito sulla indicizzazione, dato che oltre ad altre svariate tecniche seo sono riuscito ad arrivare in prima pagina anche grazie a questo lungo testo con svariate keywords.

-3' la tabella che dici tu non so cosa sia, ma se è quello che penso io cioè dargli una tabella con scroller andrei a danneggiarmi sulla indicizzazione dato che gli spider non gradiscono tale soluzione

qui c'è la pagina di prova controlla: http://www.msr-exhaust.it/it/prova
COME PUOI VEDERE I PROBLEMI SONO I SEGUENTI:
- utilizzando pagebreak nella pagina 2 A 6 mi cambia il carattere testo
- nella pagina 1 il menu principale, menu info e menu delle pagine si sfalda e scende tutto a destra e altro al centro sotto la descrizione
- mi si scompone anche il pagepell (l'angolo che si apre tt a dx se ci passi sopra con il mouse)

COME RISOLVERE???
PS. ORA è SUDDIVISO IN 6 PAGINE....MA è SEMPRE UGUALE IL PROBLEMA
attendo notizie ciao grazie
« Ultima modifica: 06 Ott 2011, 16:09:27 da riders999 »
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
toc toc c'è qualcuno ahah
ciao buon lavoro a tutti...
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Vedo che ci sono diverse cose che non conosci, visto che non sai cos'è una tabella!
Io ti ho scritto di allineare il testo ANCHE a destra e non a destra. Non sai che esiste il tasto "giustifica" il quale effettua l'allineamento da entrambi i lati, a destra e a sinistra?. Ti ho scritto anche che se dovessi avere problemi in questo senso, per l'allineamento, potresti usare una "table" per racchiudere il testo.
E non capisco perchè questo non dovrebbe essere gradito dai motori di ricerca! Mi dovresti spiegare il perchè, visto che in tutti i trattati di Google per webmaster una cosa del genere non l'hanno mai scritta.

Per capire cosa vuole dire "allineamento" vai a vedere il sito http://www.doc-sport.it/home e guarda l'articolo al centro del template, oppure http://www.animazioniefesteperbambiniafirenze.it.

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
si magari non utilizzo il vostro linguaggio ma so sia cosa sia giustificato sia la tabella classica quella dove gli inserisci il testo, bene come vedi la sto gia' utilizzando difatti c'è pure la cornice e lo sfondo. controlla ora sul mio link PROVA ho inserito giustificato ...

ORA MAGARI DICI DI FARE TANTE TABELLE PER QUANTE SONO LE PAGINE O VA BENE ANCHE UNA TABELLA UNICA? comunque il problema rimane controlla il menu sulla 1' pagina è sempre in basso a sx
« Ultima modifica: 06 Ott 2011, 16:49:51 da riders999 »
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
MA LA COSA STRANA è CHE IN TUTTE LE ALTRE PAGINE FUNZIONA A MERAVIGLIA è SOLO SULLA PRIMA PAGINA CHE NON VA BENE SFALCANDO IL MENU !!!

consigli? modifiche css template?
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Da quello che ho visto sono allineate solo le prime due pagine.
Se la prima ti dà quel problema prova a fare una copia della seconda pagina e sostituiscila alla prima.
Sai come fare? Apri l'articolo della seconda pagina, fai "salva come copia" e sostituiscila alla prima.

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Scusami, ma ho detto una fesseria.
Non mi ricordavo più che l'articolo è in "page break"
Ora vedendo tutta la pagina intera mi sono accorto dell'errore! ;)

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
proverò a fare quanto da te indicato ma trovo strano che c'è da fare tutto quel processo ogni volta, non è che mi sapresti dire l'errore che fa il template o altro da correggerlo, altrimenti se ho 40 articoli e su ognuno devo fare tutto quel lavoro impazzisco... cmq ora vado a testare
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
ho letto in ritardo la tua seconda risposta quindi che faccio,non c'è un modo di correzione css o altro?
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Se l'inconveniente è solo sulla prima pagina non vedo come potresti fare una correzione in quanto il codice di  index.php del template è sempre lo stesso.
Prova semmai a stringere in larghezza la table che hai creato e ricrea il page break.
Anch'io ho avuto problemi in passato cercando di dividere la pagine, ma poi togli e metti, tutto si è aggiustato da solo.
Non so più come aiutarti e forse l'unica cosa, ora che il testo è giustificato ed è più carino, è quella di lasciare la pagina intera,
Ciao :)

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
POSTO SE QUALCUNO NE AVRà BISOGNO IN FUTURO--->
Alla fine ho risolto, devo ancora dare la lunghezza perfetta ad ogni pagina(che verrà fatto solo al comletamento lavoro), ma per il resto ho risolto, praticamente il pagebreak non funziona sulla voce di menu  "aspetto blog prima pagina" che appunto utilizzavo come prima pagina, poi l'altro problema bisogna metterlo al di fuori di ogni tabella(altrimenti stona tutto oltre a sfaldare il menu sulla prima pagina), inoltre con tutti gli articoli ho notato che a volte copiando il testi anche dal proprio sito e rifare l'articolo incollando il testo con il tasto apposito su JCE da problemi e con il pagebreak aumentano (tipo spazio tra una frase e l'altra ecc ecc) quindi io lo risolvo solo in un modo (dopo averlo testato incollandolo su word, front page ecc.) cioè incollare il testo dentro i meta tag(keywords o meta description) e poi ricopiarlo da li ed incollarlo nel articolo con l'apposito pulsante "W" o "T" . Grazie a tutti per l'aiuto ciao

PS. una cosa che non conosco ancora, qualcuno sa dirmi se con JCE  esiste un pulsante salva questo articolo come bozza(intendo che mi salvi le tabelle,gli sfondi contenute in esse , testo ecc) per poi riproporlo in altri articoli nuovi oppure su Virtuemart quando creo le inserzioni (prodotti) ?? grazie

...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non so rispondere alla tua ultima richiesta perchè non ho mai usato JCE.
Comunque adesso il sito è carino e pulito, complimenti!

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif