Ciao a tutti, vorrei disinstallare tutti i moduli e plugin che non vengono utilizzati per rendere più fluido e leggero il sito.
Dato che sono parti importanti per il funzionamento vorrei avere qualche chiarimento prima di procedere alla disinstallazione.
Disinstallando il modulo ho visto che se era legato a uno o più plugin non li rimuove ma devo sempre cancellarli a mano, uno a uno, giusto?
Un modulo o plugin quando non è attivo significa che realmente non viene usato o può succedere che influenza qualche altro modulo nel funzionamento?
Ho riscontrato diversi moduli e plugins che fanno parte dell'installazione di joombla che non uso e vorrei eliminarli ma come detto sopraho paura di andare a bloccare il funzionamento del sito, quindi c'è qualche accorgimento da seguire oltre il backup che ho appena fatto per disinstallare questi componenti? o altri non più usati?
Per finire, mi ritrovo diversi editor come no Editor, TyniMCE ; TMeditor ; JCE ;FCK etc,etc sono tutti necessari, quanti e quali mi consigliate di tenere? come default ho Joomla FCK va bene???
Spero di riuscire ad avere maggiori chiarimenti così da non commettere errori e poter capire meglio come funzionano questi componenti di Joomla. :-)