Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi nella modifica del font  (Letto 2525 volte)

Offline ciccioxter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemi nella modifica del font
« il: 14 Nov 2011, 10:39:13 »
Vorrei modificare la grandezza del font del template, ho provato ad usare qualche plugin e modulo ma non sono soddisfatto del lavoro per vari motivi, quindi pensavo di agire direttamente sul codice del template.
Mi sono guardato i vari file css ma oltre a modificare il valore di font-size in template.css non sono riuscito a combinare altro, e  il risultato ovviamente non è cambiato. Come dovrei fare?
Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 24 Nov 2011, 15:20:57 da ciccioxter »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problemi nella modifica del font
« Risposta #1 il: 14 Nov 2011, 12:03:03 »
Ciao ciccioxter,
serve un link al sito, se il template che usi non è commerciale.

Offline ciccioxter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2011, 15:31:28 »
Ciao ciccioxter,

Capisco, il template non è commerciale, è il ds-busuit...
non inserisco il link perché devo sistemare prima delle cose perché non è ancora online e pronto.

Offline ciccioxter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2011, 09:54:55 »
Ciao ciccioxter,

ciao, ecco il link al sito. Come posso fare per ingrandire il font in tutte le pagine di default?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Nov 2011, 11:13:26 »
Adesso hai la font in percentuale qui. Puoi aumentre di 1 la parcentuale o puoi sostituirla con i px. Aggiugi anche un line-height cosi regoli l'interlinea:

Codice: [Seleziona]
html, body, div, span, applet, object, iframe, h1, h2, h3, h4, h5, h6, p, blockquote, pre, a, abbr, acronym, address, big, cite, code, del, dfn, em, font, img, ins, kbd, q, s, samp, small, strike, strong, sub, sup, tt, var, b, u, i, center, dl, dt, dd, ol, ul, li, fieldset, form, label, legend, table, caption, tbody, tfoot, thead, tr, th, td {    background: none repeat scroll 0 0 transparent;    border: 0 none;    font-size: 13px;    line-height: 1.5em;    margin: 0;    outline: 0 none;    padding: 0;    vertical-align: baseline;}reset.css (riga 4)

Offline ciccioxter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2011, 12:05:47 »
scusa ma non ho capito, dentro al file reset.css devo inserire il codice che mi hai postato (in che punto?) o modificare la percentuale (di font-size, ma non cambia nulla) ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 23 Nov 2011, 12:57:01 »
Ti ho scritto la riga del file su cui intervenire
reset.css (riga 4)
o cambia la parcentuale (e poi magari fai un refresh se non vedi subito la modifica) oppure copi e sostituisci a quello che c'è con quello che ho scritto io. Oppure sostituisci solo il font-size con quello che ho scritto e aggiungi l'interlinea. Prova, vedrai che non capita nulla di male...  ;)

Offline ciccioxter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Nov 2011, 15:30:48 »
Ok finalmente ho capito, sono riuscito ad ottenere il risultato in entrambi i modi, grazie mille!!
 :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 23 Nov 2011, 18:42:36 »
Prego.  :) Ricordati il [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif