Back to top

Autore Topic: Errore aggiornamento 1.7.1 - 1.7.2  (Letto 2541 volte)

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore aggiornamento 1.7.1 - 1.7.2
« il: 24 Ott 2011, 09:23:05 »
Ho provato a fare l'aggiornamento del mio sito dalla 1.7.1 alla 1.7.2 seguendo tutte le direttive, quindi ho fatto il backup, ho messo offline il sito, ho eliminato i files .sql e poi ho provato ad aggiornare. Mi esce questo errore:
-1 - Si è verificato un errore.
Copia fallita
Torna al Pannello di controllo

Ho sbagliato qualcosa?
Qualcuno lo ha risolto?
Grazie
« Ultima modifica: 24 Ott 2011, 17:51:27 da vitoricciardi »

Offline monmarzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore aggiornamento 1.7.1 - 1.7.2
« Risposta #1 il: 24 Ott 2011, 16:50:51 »
Ho anch'io un errore con l'aggiornamento dalla 1.7.1 alla 1.7.2 italiano, relativamente ad articoli e a menu (voci di menu). Non ho risolto ma ho ripristinato la 1.7.1
monmarzia :-)

Offline fenisio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2011, 12:41:55 »
anche io ho problemi nell'aggiornare il sito....
http://www.peripatetico.it Portale per la pastorale scolastica della diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2011, 22:44:02 »
Ciao a tutti e tre.
Controllate innanzitutto di aver scaricato ed utilizzato il file di aggiornamento e non il file di installazione completa, è un errore che fanno in molti.
Poi bisogna sempre cancellare la cache prima di fare gli aggiornamenti, altrimenti si sovrappongono i vecchi dati con i nuovi.
monmarzia, se dici quali errori hai forse possiamo aiutarti meglio.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline monmarzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2011, 08:25:24 »
Ciao Fabrizio, l'errore che avevo era in locale ed è dovuto alla piattaforma MAMP versione free.
Il messaggio era di JHTML Batch :: Language error (una cosa del genere, non riesco a risalire alla sintassi precisa). Spulciando il forum ho trovato che altri con MAMP hanno avuto lo stesso errore. Quindi ho fatto l'upgrade con jUpgrade in locale alla versione 1.7.1, ho trasferito la versione aggiornata del sito in una nuova cartella remota e devo ancora fare gli aggiornamenti che dicevi tu alla versione 1.7.2 ita (scegliendo giustamente il pacchetto adeguato :-) ).
Un altro errore che avevo era relativo a Jumi (l'estensione per inserire codice in un modulo) della quale ho scaricato la versione per 1.6/1.7, che però non mi funziona né in locale né in remoto. Ho ovviato con un modulo custom HTML, impostando gli editor superadministrator su CodeMirror.
Anche questa soluzione, funziona su remoto ma non funzionava su MAMP.

Per completare l'elenco, sto lavorando ad un altro problema: compare, pur non essendo impostato, il titolo del sito nella Home Page, oltretutto essendoci un carattere accentato, c'è un errore di codifica del carattere che vedo però soltanto in quel titolo e non nella title bar del browser, per esempio. Ho disabilitato dall'articolo tutte le indicazioni di titolo, versione, data insomma tutti i dettagli che però non vengono disabilitati... se ci sono suggerimenti ringrazio anticipatamente.

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2011, 10:10:35 »
Grazie Fabrizio, ho provato a fare come dici tu ma non è cambiato niente, il file di installazione è quello di aggiornamento (l'ho scaricato 2 volte), ho pulito la cache, ho messo il sito offline, ho eliminato i file .sql e naturalmente prima ho fatto il backup ma l'errore esce sempre.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ott 2011, 23:08:24 »
Per Marzia:
Vedo che lavori su un MAC: purtroppo io con MAC non ho molta dimestichezza, e quindi non ti posso suggerire nulla sull'uso di MAMP.
Per la questione degli accenti, dovresti sempre usare il codice al posto della lettera accentata (esempio è per è eccetera); questo vale sia per tutti i segni diacritici sia per tutti gli altri caratteri della tabella ASCII estesa.
Per quanto riguarda il titolo nella HP fatti un giro su tutti gli elementi che hai inserito in quella pagina e controlla le diverse opzioni: a volte il problema non sta dove te lo aspetteresti ma da qualche altra parte (grazie all'ereditarietà di molti elementi).
Fammi sapere.

Per Vito:
perché ti dice "copia fallita"? cosa stai copiando?raccontami con precisione cosa fai dopo aver pulito, messo offline, eliminato gli .sql dei vecchi aggiornamenti (che non è poi del tutto necessaria) e fatto il backup, cioè raccontami la procedura di installazione dell'aggiornamento.

A tutti ciao e alla prox
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline monmarzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ott 2011, 08:30:11 »
Grazie mille Fabrizio, verificherò e aggiornerò appena risolto. Per il momento sto allestendo un altro sito in 1.7.2 ex novo e mi auguro di non avere problemi. Alla prossima! :-)

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Ott 2011, 09:02:41 »
Vado su gestione estensioni, seleziono il file da caricare (Joomla_1.7.1_to_1.7.2-Stable-Patch_Package_ita) e clikko su "carica e installa".

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Ott 2011, 09:31:36 »
Ciao ragazzi anche io avevo lo stesso problema basta cambiare i permessi di scrittura delle cartelle (io ho modificato i permessi su httpdocs portandolo da 755 a 777) e tutto funziona  ;)
« Ultima modifica: 27 Ott 2011, 09:35:01 da alexb76 »

Web Design Bolzano Kreatif