Back to top

Autore Topic: Escludere menu "menu, contenuti e componenti" a manager  (Letto 1107 volte)

Offline korg74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho bisogno di far loggare un utente "manager" per farlo accedere al pannello k2 e scrivere articoli, ma vorrei escludere i menù "menu, contenuti e componenti" per evitare possa far danni.
Come posso fare? Grazie.

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Escludere menu "menu, contenuti e componenti" a manager
« Risposta #1 il: 11 Ott 2011, 12:03:41 »
Per fare quello che dici credo serva per forza un'estensione per la gestione acl nel back-end ( come questo http://www.joomla.it/articoli-della-community/4674-gestire-una-acl-con-joomla-15-migrabile-sulla-16.html )

un'alternativa può essere lo stesso k2; mi piego meglio..

utilizzando la gestione utenti interna a k2, puoi fare in modo che un particolare utente (a prescindere dal gruppo di joomla a cui appartiene) possa aggiungere un nuovo "item" (o articolo) dal front-end.
La cosa interessante è che puoi anche limitare l'inserimento di artcoli ad una o più categorie.

P.S. se segui questa strada, però, devi utilizzare il modulo login di k2, e non quello standard di joomla

Offline korg74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Escludere menu "menu, contenuti e componenti" a manager
« Risposta #2 il: 11 Ott 2011, 12:14:38 »
Grazie, darò uno sguardo al link.
Per K2.. al momento l'utente scrive da front end... ma ha alcune limitazioni. Magari dovrei spulciare meglio le opzioni di k2... ma mi piaceva saperlo anche per un futuro, per gestire più utenti e una redazione.

Web Design Bolzano Kreatif