Back to top

Autore Topic: problemi con phocagallery: cerco gallery più veloce e semplice  (Letto 1482 volte)

Offline diana.c

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo

salve a tutti
tempo fa ho fatto questo sito in cui ho inserito diverse photogallery fatte con oziogallery...
Ora vorrei modificarlo cambiando photogallery e mettendocene una non flash e grazie al forum ne ho torvate una lista infinita e su consiglio si qualcuno ho scelto phogallery.


Mi ha dato numerosi problemi di installazione ma alla fine si è installata ma ora che ci ho un po' smanettato non mi sembra la soluzione più adatta per sotituirla velocemente alla ozio...oppure sono io che non la so usare


Vi dico dove sono arrivata:
ho caricato via ftp due cartelle immagini
e le ho inserite in una categoria chiamata immagini
ora in categorie trovo scritto questo:
immagini » atlantide
immagini » prunetta
dove atlantide e prunetta sono le cartelle caricate via ftp


a questo punto sono andata in gestione menu e ho creato il menu:
nuovagallery e ho creato la voce di menu "atlantide_new" che ha come itemid 185 (di parametri non ho settato nulla al momento perchè non so cosa devo fare...)
a questo punto sono andata nell'articolo dove era inserita la mia vecchia oziogallery e ho scritto:
{webgallery integration="phocagallery"}185{/webgallery}


risultato nell'articolo si vede solo questa ultima cosa che ho scritto fine
non so se ho sbagliato a scrivere qualcosa...


IN ogni caso il punto è questo: mi sembra un po' lungo dover rifare tutte le voci di menù per tutte le gallery che ho da inserire saranno circa 30


Mi consigliate un'altra photogallery?
preferirei sicuramente una gallery in cui si possono caricare le foto via ftp...fare qualsiasi cosa via ftp sarebbe perfetto!!!
anche perchè la persona a cui è destinato il sito non si trova affatto bene con joomla e gli è davvero semplice inserire le foto via ftp che tramite qualsiasi altro sistema (anche flickr gli sembra difficilissimo)
oppure una qualsiasi cosa che mi permettesse di  fare il cambio dalla oziogallery in modo veloce..


se invece phocagallery è un abuona soluzione potreste risolvermi il problema?


Grazie mille
e grazie mille al forum che mi ha risolto numerosi problemi fino ad adesso
« Ultima modifica: 13 Apr 2012, 08:51:19 da diana.c »

Offline diana.c

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:problemi con phocagallery: cerco gallery più veloce e semplice
« Risposta #1 il: 13 Apr 2012, 09:03:29 »
Ho modificato il titolo perché non mi sembrava molto chiaro prima, spero di non aver violato nessuna regola del forum.

Ne approfitto per spiegare meglio ciò che cerco: ho un sito in cui ho una trentina di photogallery inserite in circa 20 articoli (quindi ci sono una o due gallery in ogni articolo). Dal momento che ho fatto queste gallery con oziogallery che usa flash e il flash non è compatibile con gli smartphone, avrei necessità di trovarne una nuova che però mi permetta di fare una sostituzione semplice  e veloce...non vorrei perderci due giorni di tempo, altrimenti gli rifaccio il sito da capo!!!

vorrei una gallery che mi permetta di caricare tutte le mie cartelle immagini via ftp (e credo che tutte lo permettano) e che con pochi passaggi sia possa inserirle negli articoli. Vorrei avere nel corpo dell'articolo  un pulsantino o un codicino da scrivere che mi metta da sé la gallery senza dover fare tanti passaggi come succede invece sia per oziogallery che per phocagallery e che il mio cliente non sa fare da sé.

grazie a tutti

 



Web Design Bolzano Kreatif