Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema MySQL  (Letto 1179 volte)

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema MySQL
« il: 12 Ott 2011, 15:31:05 »
Salve a tutti, ho un problema con il mio web server locale dove solitamente faccio test x Joomla! e altri cms, oggi vado ad aprire un progetto in corso e mi appare: Database Error: Unable to connect to the database:The MySQL adapter "mysql" is not available.

Ho controllato il php.ini ed è tutto apposto, la cosa strana, x me, è che non funzionano + solo i test fatti con Joomla e WP, mentre Drupal gira tranquillamente e questo mi fa escludere un problema di estensione MySQL nel mio php.ini, cosa altro potrebbe essere?

Grazie
« Ultima modifica: 12 Ott 2011, 16:21:54 da luketto »
@LocoLuketto

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema MySQL
« Risposta #1 il: 12 Ott 2011, 16:00:54 »
Non è che hai impostato MySQLi su WP e J! e MySQL su Dr, e combinando qualcosa hai fatto si che i due CMS che sono impostati con MySQLi non riconoscano più il DB?  ???
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2011, 16:16:48 »
Citazione
Non è che hai impostato MySQLi su WP e J! e MySQL su Dr, e combinando qualcosa hai fatto si che i due CMS che sono impostati con MySQLi non riconoscano più il DB?
Bella domanda, ma il fatto ke mi giri dr è, x il momento, del tutto marginale
Nel frattempo ho reinstallato php e riabilitato sia l'estensione mysql ke mysqli solo ke ora i progetti in Joomla mi restituiscono quanto segue:

Codice: [Seleziona]
Strict Standards:  Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\www\MioSito\libraries\joomla\import.php on line 29
io ne riporto una sola ma sono un'infinità

ke è?

@LocoLuketto

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2011, 16:21:36 »
Disabilitando il mostra errori è ripartito tutto
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif