Back to top

Autore Topic: Disponibile aggiornamento Joomla 1.7.1  (Letto 6512 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Disponibile aggiornamento Joomla 1.7.1
« il: 26 Set 2011, 19:21:59 »
Il team di Joomla!® è lieto di annunciare il rilascio della versione 1.7.1 (link alla notizia in inglese su Joomla.org)
Questo aggiornamento corregge 3 problemi di sicurezza ed altre 96 segnalazioni, inoltre è disponibile un nuovo modulo amministrativo per il multilingua, descritto in questo articolo su Joomla.org.
Disponibile a breve la versione localizzata in italiano ed i pacchetti di aggiornamento per la versione localizzata in italiano.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/5138-disponibile-aggiornamento-joomla-171.html
« Ultima modifica: 26 Set 2011, 19:24:30 da alexred »

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Disponibile aggiornamento Joomla 1.7.1
« Risposta #1 il: 26 Set 2011, 19:35:19 »
Questa release mi piace proprio! Corretto un bel po' di fastidi e il modulino del multilanguage nell'admin è una vera chicca!
  ;)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2011, 20:35:56 »
I file lingua italiani per Joomla 1.7.1 sono ora disponibili in area download
http://www.joomla.it/download/414-joomla-1.html

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2011, 23:21:35 »
Disponibile in area download il pacchetto localizzato italiano e il pacchetto di aggiornamento alla versione 1.7.1 italiana.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2011, 11:50:11 »
per verificare che l'aggiornamento sia stato eseguito correttamente e che sia stato aggiornato anche il database vi consiglio di verificare nella gestione moduli, selezionando quelli amministrativi, se è presente il nuovo modulo "Multilanguage status" spubblicato.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2011, 13:43:08 »
Ho inserito questa nuova parte nella descrizione della procedura di aggiornamento presente in homepage e nella scheda di download del file di aggiornamento:

EDIT: Prima di procedere all'aggiornamento è consigliato eliminare tutti i file .sql presenti nella cartella administrator/components/com_admin/sql/updates/mysql del vostro sito.

Offline fenisio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Ott 2011, 21:18:49 »
salve a tutti....ho fatto una caxxata :D, ho saricato l'aggiornamento e come ad una capra ho svrascritto i file da ftp. Dopo h letto come si deve aggiornare questa nuova versione....Adesso dovrei aggiornare il db visto che se cerco di reisntarlo dalla gestione estensioni non me lo permette. Mi potete dire come fare?

grazie :D
http://www.peripatetico.it Portale per la pastorale scolastica della diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva

Offline fenisio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Ott 2011, 21:43:02 »
scusate,
ho fatto questo sotto:
Codice: [Seleziona]
ALTER TABLE `j16_categories` MODIFY `description` MEDIUMTEXT;
ALTER TABLE `j16_session` MODIFY `data` MEDIUMTEXT;
ALTER TABLE `j16_session` MODIFY `session_id` varchar(200);
REPLACE INTO `j16_extensions` (`extension_id`, `name`, `type`, `element`, `folder`, `client_id`, `enabled`, `access`, `protected`, `manifest_cache`, `params`, `custom_data`, `system_data`, `checked_out`, `checked_out_time`, `ordering`, `state`) VALUES
(313, 'mod_multilangstatus', 'module', 'mod_multilangstatus', '', 1, 1, 1, 0, '{"legacy":false,"name":"mod_multilangstatus","type":"module","creationDate":"September 2011","author":"Joomla! Project","copyright":"Copyright (C) 2005 - 2011 Open Source Matters. All rights reserved.","authorEmail":"admin@joomla.org","authorUrl":"www.joomla.org","version":"1.7.1","description":"MOD_MULTILANGSTATUS_XML_DESCRIPTION","group":""}', '{"cache":"0"}', '', '', 0, '0000-00-00 00:00:00', 0, 0);
UPDATE `j16_modules` SET `ordering` = 2 WHERE `position` = 'status' AND `module` = 'mod_status' AND `client_id`=1;
INSERT INTO `j16_modules` (`id`, `title`, `note`, `content`, `ordering`, `position`, `checked_out`, `checked_out_time`, `publish_up`, `publish_down`, `published`, `module`, `access`, `showtitle`, `params`, `client_id`, `language`) VALUES
(NULL, 'Multilanguage status', '', '', 1, 'status', 0, '0000-00-00 00:00:00', '0000-00-00 00:00:00', '0000-00-00 00:00:00', 0, 'mod_multilangstatus', 3, 1, '{"layout":"_:default","moduleclass_sfx":"","cache":"0"}', 1, '*');
INSERT INTO `j16_modules_menu` SET `moduleid` = LAST_INSERT_ID(), `menuid` = 0;
ALTER TABLE `j16_modules` CHANGE `position` `position` VARCHAR( 50 ) NOT NULL DEFAULT '';
ALTER TABLE j16_redirect_links MODIFY old_url varchar(255);
ALTER TABLE j16_redirect_links MODIFY new_url varchar(255);
ALTER TABLE j16_categories MODIFY access integer unsigned;
ALTER TABLE j16_contact_details MODIFY access integer unsigned;
ALTER TABLE j16_extensions MODIFY access integer unsigned;
ALTER TABLE j16_menu MODIFY access integer unsigned;
ALTER TABLE j16_modules MODIFY access integer unsigned;
ALTER TABLE j16_newsfeeds MODIFY access integer unsigned;

come faccio ad accorgermi che tutto sia andato a buon fine? Multilanguage status mi esce 2 volte!!!, non vorrei che per un problema di lag abbiainviato 2 volte l'aggiornamento del :(
http://www.peripatetico.it Portale per la pastorale scolastica della diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva

Web Design Bolzano Kreatif