Back to top

Autore Topic: Componente login  (Letto 1220 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Componente login
« il: 14 Ott 2011, 12:22:39 »
Ciao a tutti!
Una richiesta molto rapida: vorrei creare delle sezioni riservate agli utenti iscritti mostrando i link a tali sezioni nel menu principale.
Ho quindi impostato il livello di accesso della voce di menu  su public e l'articolo linkato su registred, solo che invece di mostrarmi come nella 1.5 il classico avviso "devi accedere ecc... ecc.." seguito dal modulo di acesso, ora leggo solo il messaggio "non sei autorizzato a vedere questa risorsa. Esiste ancora un modo per visualizzare il vecchio messaggio di invito a registrari/accedere con annesso modulo di login?

Vi ringrazio tutti

PS: Si tratta di un template che sto creando io!

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componente login
« Risposta #1 il: 14 Ott 2011, 14:26:09 »
La voce di menu e di tipo "Single article" ?
A questo punto non capisco perché devi far vedere public la voce del menu se il contenuto/link e riservato...
Per visualizzare il messaggio non so risponderti.

P.S. Ho trovato una soluzione.
In "Article manager > Options" ultima voce è "Show Unauthorised Links". Cambia il valore su "Yes".
Nel tuo articolo, adesso, scrivi una breve introduzione (prima di "Read more") che sarà visibile a tutti ma... successivamente la voce "Read more" diventerà "Register to read more".

Scusa-mi per le info in inglese, ho un'installazione di J1.7.1 fresca fresca in inglese.
« Ultima modifica: 14 Ott 2011, 14:33:08 da xplosion »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2011, 17:02:56 »
La voce di menu e di tipo "Single article" ?
A questo punto non capisco perché devi far vedere public la voce del menu se il contenuto/link e riservato...
Se tu gestissi un negozio, certamente vorresti disporre i tuoi prodotti in vetrina, ma mai e poi mai vorresti che qualcuno se li portasse via senza pagare! ;)
Devo "assemblare" un sito che distribuisce a pagamento dei video forniti in streaming, per cui vorrei che queste pagine fossero protette ma in qualche modo comunque raggiungibili..
Ora come ora non è indispensabile, avrei trovato qualche via alternativa, solo che avevo questa curiosità e mi chiedevo se era possibile farlo con la nuova versione di Joomla così come lo era nelle precedenti!
« Ultima modifica: 14 Ott 2011, 17:05:52 da giovi »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2011, 19:33:17 »
Non hai detto che intendi costruire un negozio. In questo caso l'approcio e sbaliato, valuta una soluzione per e-commerce.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2011, 23:02:53 »
Nono, non fraintendiamo, era un esempio per farti capire come mai volessi mostrare il link e nascondere il contenuto! E' come dire "vendere un prodotto senza pubblicizzarlo"! ;)

Mi hanno suggerito di utilizzare dei "token" per gestire tali accessi, sapresti suggerirmi qualcosa di più specifico?

Web Design Bolzano Kreatif