Back to top

Autore Topic: trasferire sito in locale su un pc su un altro pc sempre in locale  (Letto 2344 volte)

Offline miky7

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, come faccio a trasferire il mio sito che ho creato in locale su un altro pc in locale?

Perchè ho trovato questa guida ma insegna solo come caricarlo in internet, inoltre ovviamente nella mia cartella joomla manca il file di installazzione. Guardando nel forum non sono riuscito a creare nessun topic risolto su questo argomento... qualcuno saprebbe aiutarmi o consigliarmi una guida?

Offline frascan

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4996
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:trasferire sito in locale su un pc su un altro pc sempre in locale
« Risposta #1 il: 14 Ott 2011, 02:11:38 »
Ciao,
la procedura di trasferimento di un sito in joomla è sempre la stessa sia che lo trasferisci da locale a remoto e sia che lo trasferisci da locale a locale e da remoto a remoto. Sempre quella resta: backup di files e cartelle e del database, trasferimento di files e cartelle e del database e modifica del configuration.php per adattarlo al nuovo ambiente come illustrato nella guida presente sul wiki di joomla.it
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

 



Web Design Bolzano Kreatif