Back to top

Autore Topic: reinstallazione Joomla  (Letto 2110 volte)

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
reinstallazione Joomla
« il: 26 Gen 2012, 09:02:03 »
sicuramente sarà una domanda stupida ma volevo sapere se vi è un modo di reinstallare joomla dopo che magari si è fatto un po di lavoro su un template ed un progetto e lo si volesse rifare da zero senza dover cancellare tuto via ftp riuploadare le cartelle pulire il db etc etc etc
insomma la classica installazione di joomla che si esegue dopo che si sono caricati i files via ftp sul nostro hosting ed aver modificati il file config.php e si lancia www.nomesito.estensione ed appare tutta la procedura classica.
se dopo aver rinomaro la cartella INSTALLATION provo a rilanciare l'installazione non me lo permette e mi dice solo di rimuovere la cartella INSTALLATION e basta.
c'è qualche soluzione ?
magari provare a uploadare SOLO la cartella installation dal pacchetto originale e non rinominare quella su cui è stata fatta l'installazione ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:reinstallazione Joomla
« Risposta #1 il: 26 Gen 2012, 09:11:31 »
Devi cancellare anche il file configuration.php però se non ricarichi anche la cartella template ti ritroverai di nuovo le eventuali modifiche al css ed all'index fatte.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2012, 09:17:05 »
ma se lo cancello poi come fa ad eseguire l'installazione di joomla se non ha i riferimenti del db etc etc .. parli del file configuration.php presente nella cartella installatione che ho modificato oppure di un altro ? la cartella template basterà che rimuova l'eventuale template modificato oppure sovrascrivo proprio quella originale e me la sbrigo così ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2012, 23:14:28 »
Tu parli di reinstallare, quindi ritorni all'origine come quando hai installato per la prima volta. Come hai fatto allora senza configuration fai anche adesso per quanto riguarda il db.In una nuova disribuzione il configuration.php non esiste. Sovrascrivi tutta la cartella template e te la cavi.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2012, 18:01:15 »
ho provato a fare come mi hai indicato ma ogni volta che digito www.nomesito.estensione/TEST ( ove ho installato un'altra versione di Joomla con relativo db ) mi continua ad indicare che devo cancellare la cartella installatione non mi permette di proseguire

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2012, 20:25:05 »
Ma hai cancellato il configuration.php?

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gen 2012, 20:31:12 »
YES
esattamente come mi hai consigliato tu nella tua risposta.
mi apppare la schermata di richiesta di eliminazione della cartella install ogni volta.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Gen 2012, 20:34:18 »
puoi mettere un link?

Web Design Bolzano Kreatif