Back to top

Autore Topic: un altro amministratore mi ha cancellato il sito! non riesco più a ripristinarlo  (Letto 2785 volte)

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
GRANDE PROBLEMA:

Il forum di kunena che era nel mio sito ha creato dei problemi. sta il fatto che un'altro amministratore a cui avevo dato le credenziali per accedere al pannello di controllo ha combianto un pasticcio per tentare di sistemarlo e adesso non vedo più il sito. esce una pagina bianca con errore. allora:

- sono andato sul servere remoto
-ho cancellato tutte cartelle nella root miosito.it
-ho installato una nuova cartella contenente l'installazione di joomla + tutti i nuovi dati (ho creato il sito   da capo) cancellando prima il file configuration.php
- ho trasferito il database da locale a remoto
Adesso andando su www.miosito.it non dovrei visualizzare una nuova pagina di configurazione per inserire i dati del database ecc per attivare di nuovo il sito??

Perchè mi esce ancora la pagina dell'errore?
sembra che io non abbia fatto proprio nulla.

Mi aiutate per favore?
Grazie!

Offline miky_2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
hai trasferito anche la cartella installation?

il file configuration.php viene generato DOPO che fai l'installazione, puoi tranquillamente non fare una nuova installazione e modificare il configuration.php settando i dati con il nuovo DB

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cavolo no! non l'ho trasferita! allora è per quello che non visualizzo nulla?
ma l'utima volta che avevo messo il sito in remoto non ricordo di aver trasferito anche la cartella installation. ora provo! ma allora perchè è necessario eliminarla dopo l'installazione di joomla in locale? mi ricordo che l'avevo eliminata.
È difficile modificare il file configuration?

Offline miky_2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cavolo no! non l'ho trasferita! allora è per quello che non visualizzo nulla?
ma l'utima volta che avevo messo il sito in remoto non ricordo di aver trasferito anche la cartella installation. ora provo! ma allora perchè è necessario eliminarla dopo l'installazione di joomla in locale? mi ricordo che l'avevo eliminata.
È difficile modificare il file configuration?

te l'ho scritto a che serve
Citazione
il file configuration.php viene generato DOPO che fai l'installazione, puoi tranquillamente non fare una nuova installazione e modificare il configuration.php settando i dati con il nuovo DB

No non è difficile, sono gli stessi dati che inserisci nell'installazione classica.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
la cartella installation la prelevi da qualunque pacchetto di installazione di joomla (stessa versione ovviamente), anche se il metodo più semplice è quello che ti ha indicato miky

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ok grazie ragazzi ho fatto tutto e sono riuscito a risolvere il problema. quello che ancora non ho capito è perchè bisogna eliminare la cartella d'installazione. me lo spiegate?
un'altra domanda:
Per sistemare il sito in locale e poi trasferirlo in remoto, voi consigliate di creare una copia di backup e poi di inserirla nel server remoto? oppure come faccio? elimino tutti i dati nella root del remoto e li risalvo così come ho fatto ora?

Offline miky_2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ok grazie ragazzi ho fatto tutto e sono riuscito a risolvere il problema. quello che ancora non ho capito è perchè bisogna eliminare la cartella d'installazione. me lo spiegate?
un'altra domanda:
Per sistemare il sito in locale e poi trasferirlo in remoto, voi consigliate di creare una copia di backup e poi di inserirla nel server remoto? oppure come faccio? elimino tutti i dati nella root del remoto e li risalvo così come ho fatto ora?

non è che la devi eliminare necessariamente, basta rinominarla, tipo in old_installation.
La fase di installazione crea il file configuration.php, ma una volta creato a posto.
Per trasferire il sito da locale a remoto trasferisci tutto tranne il file configuration.php che lo lasci sempre lì, tanto è sempre lo stesso non serve metterci mano ogni volta.

Ciao

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
quello che ancora non ho capito è perchè bisogna eliminare la cartella d'installazione. me lo spiegate?

Per motivi di sicurezza.
Immagina di usare la chiave per entrare in casa ed una votla entrato di lasciarla li, inserita fuori la porta... ed pensa di abitare in un palazzo fatto interamente d'oro che da direttamente sulla strada! ;)

Web Design Bolzano Kreatif