Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) problema a visulaizzare il menu in joomla 2.5  (Letto 1471 volte)

Offline fabio1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
premetto che ho già realizzato un sito per la mia azienda con joomla 1.5 e grazie al vostro aiuto alla fine ho quello che volevo, ora dovendo realizzarne un'altro ho sottoscritto la prova di 30 giorni per la versione 2.5.
sono tre giorni che mi stò sbattendo perchè non visualizzo il menù... premetto che volendo prima vedere le nuove funzioalità non ho sostituito il template ma stò lavorando ancora su quello di default, il problema è che  non si vede il menù..   [size=78%]http://www.innovaluxuryliving.joomlahost.it/[/size]

ho letto diversi articoli sul forum ho letto le varie guide e visto i tutorial ma ninete da fare... è possibile che sia stato caricato male ?
non ho scaricato in locale joomla ma stò lavorando sulla versione preinstallata.
allego anche un paio di screenshot e ringrazio in anticipo chiunque riesca ad aiutarmi

« Ultima modifica: 09 Lug 2012, 15:14:22 da fabio1970 »

Offline bart88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema a visulaizzare il menu in joomla 2.5
« Risposta #1 il: 04 Lug 2012, 14:33:32 »
Più che la pagina dei menu forse è più interessante la pagina moduli, infatti ad ogni menu è associato un modulo e questo deve avere una posizione, deve essere attivato/pubblicato e sopratutto in joomla 2.5 deve essere visibile su tutte le pagine. Se vai in estensioni -> gestione moduli e cerchi il modulo del menu principale assicurati che nella colonna pagine ci sia tutte altrimenti potrebbe non apparire
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Lug 2012, 14:48:23 »
e sopratutto in joomla 2.5 deve essere visibile su tutte le pagine.

No, è come per joomla 1.5, deve essere pubblicato sì, ma nelle pagine in cui lo vuoi vedere...

Offline bart88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2012, 15:00:04 »
già, era quello che intendevo  ;D ... scusa per l'imprecisione, intendevo dire che nella colonna pagine se trovi la scritta nessuna, il menu non apparirà su nessuna pagina,
« Ultima modifica: 04 Lug 2012, 15:23:38 da bart88 »
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.

Offline fabio1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2012, 12:43:50 »
Vi ringrazio ma non sò come sia successo senza aver toccato nulla poi alla fine il menù è apparso... ora il prolema è un'altro però... ho creato delle voci di menù e delle sottovoci.. ad esempio nella voce immobili ho creato due sottovoci tipo: residenziali in vendita e residenziali in locazione ho poi spuntato la voce: non mostrare sottovoci e và tutto bene, ovvero quando clicco su immobili appaiono le sottovoci ... la stessa identica cosa l'ho fatta per un'altra voce di menù ma in questo caso nulla da fare la sottovoce rimane e non sparisce da li... anche negli articoli comunque , se scrivo un articolo e poi elimino tutti i dati nulla da fare rimangono e si vedono , ovvero sopra l'articolo appare :
DettagliCategoria: NotizieData pubblicazioneScritto da Super UserVisite: 8

Web Design Bolzano Kreatif