Back to top

Autore Topic: Migrazione Joomla da versione 1.5.23 a 1.7 con Jupgrade  (Letto 4115 volte)

Offline iz2gmt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
purtroppo ho riscontrato vari problemi per quanto riguarda l'aggiornamento del mio sito da Joomla 1.5 alla versione 1.7. Premetto che il mio web hosting è Altervista.
Ho seguito il tutorial http://tutorial.altervista.org/joomla/ scritto appositamente per far sì che la procedura funzioni anche con altervista ma, ad ora, non riesco neanche quasi ad iniziare il processo di upgrade.
Purtroppo il problema riscontrato è quello del timeout, nonostante le impostazioni di download e di decompressione.

Ecco l'errore riscontrato:

set_time_limit() has been disabled for security reasons in .....

Qualcuno sa come risolvere il problema? Ho provato ad eseguire joomla 1.5 in locale per poi aggiornare, ma non riesco, mi da errori continui...

Spero possiate aiutarmi!

Grazie anticipatamente

Offline nicola84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Migrazione Joomla da versione 1.5.23 a 1.7 con Jupgrade
« Risposta #1 il: 07 Set 2011, 14:07:43 »
Ciao. Io ho un problema simile al quale spero che qualche guru riuscirà a trovare una soluzione.. Comunuqe c'è qualche indicazione utile data finora nella mia discussione,se può servirti.
http://forum.joomla.it/index.php?topic=142360.0

Offline iz2gmt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2011, 14:26:18 »
Ciao! Sì infatti ho letto la tua discussione, a te si bloccava a tutti i punti, nel mio caso non inizia neppure...
In locale ho molti problemi e non riesco a sistemare il database a quanto pare, nel caso della 1.5
La 1.7 pulita installata in locale funziona, nonostante alcuni messaggi di warning nell'intestazione della pagina...ma non voglio assolutamente rifare il sito da zero, non è grandissimo ma sarebbe assurdo dover rifare tutto da capo per un aggiornamento..
se solo si potesse disabilitare momentaneamente il fatto del timeout per effettuare questo aggiornamento maledetto...

Offline nicola84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2011, 14:30:31 »
Prova a cambiare versione di xampp con una più vecchia.. A me con la 1.7.4 non si muoveva,mentre con la più anziana 1.7.1 va avanti ma fino ad un certo punto.. Che è già un passo avanti..

Offline niccolo_tapparo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2011, 11:55:27 »
Buongiorno a tutti,
purtroppo ho riscontrato vari problemi per quanto riguarda l'aggiornamento del mio sito da Joomla 1.5 alla versione 1.7. Premetto che il mio web hosting è Altervista.
Ho seguito il tutorial http://tutorial.altervista.org/joomla/
scritto appositamente per far sì che la procedura funzioni anche con altervista ma, ad ora, non riesco neanche quasi ad iniziare il processo di upgrade.
Purtroppo il problema riscontrato è quello del timeout, nonostante le impostazioni di download e di decompressione.

Ecco l'errore riscontrato:

set_time_limit() has been disabled for security reasons in .....

Qualcuno sa come risolvere il problema? Ho provato ad eseguire joomla 1.5 in locale per poi aggiornare, ma non riesco, mi da errori continui...

Spero possiate aiutarmi!

Grazie anticipatamente

Nel tutorial c'è scritto chiaramente di scaricare la versione modificata di jupgrade. In quella versione tutti i set_time_limit sono stati commentati per evitare il comparire di quell'errore (tanto è del tutto inutile).

Offline iz2gmt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ott 2011, 11:36:40 »
Grazie mille, non avevo scaricato la versione corretta!

Ora la migrazione funziona, devo solo capire come far funzionare alcuni componenti per ripristinare l'aspetto del sito in modo da averlo simile a prima...

Grazie ancora! ;-)

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2011, 12:27:29 »
Ciao a tutti, ho cercato più volte di effettuare la migrazione dalla versione 1,5.23 alla versione 1.7, purtroppo ad un certo punto si blocca il Jupgrade e non riesce più ad andare avanti. N.B. comunque mi crea le nuove tabelle nel database ed i nuovi file.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie di tutto.
Mimmo

Web Design Bolzano Kreatif