Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con installazione Albo pretorio  (Letto 1672 volte)

Offline bobquarantine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema con installazione Albo pretorio
« il: 20 Ott 2011, 14:34:46 »
Salve a tutti.
Premetto che avevo già aperto la discussione nella sezione dedicata alle problematiche connesse alla migrazione e installazione di joomla 1.5.
Ho pensato che forse era più giusto proporla in questa sezione. Spero di non sbagliarmi (sono poco esperto!!)

Il problema è il seguente:
stavo seguendo la procedura di installazione dell'albo pretorio indicata al link:

http://www.joomla.it/download-della-community/item/60-albo-pretorio-on-line-by-vales.html

Dopo aver trasferito i file della patch attraverso FTP non riesco più a installare i moduli e neanche a caricare in media alcun tipo di file (compare una scritta "
  • Attenzione: Spostamento del file fallito!
  • Errore. Non è possibile caricare il file."
.
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 23 Ott 2011, 13:24:32 da bobquarantine »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con installazione Albo pretorio
« Risposta #1 il: 23 Ott 2011, 10:12:06 »
I file della patch non influiscono su quelle attività di joomla, modificano solo alcuni file di chronoforms e chronoconnectivity.

Quindi non può dipendere da quello. Cerca di ricordare con precisione i passi che ha seguito.

Penso di sia verificaot un problema di permessi sui file e cartelle di Joomla. Se il tuo hosting lo consente controlla i permessi delle cartelle di joomla e se puoi rilancia un comando di ripristino permessi dal pannello di gestione del sito (non quello di Joomla).
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline bobquarantine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2011, 10:30:44 »
Propio ieri ho risolto; era successo che tutte le cartelle erano diventate "non scrivibili" tranne quella dei moduli. Ho cambato i permessi e ora posso eseguire le operazioni. Comunque, anche se capisco che è strano, la cosa si è verificata dopo aver copiato i file della patch....boh!!!!

Posso chiederti di spiegarmi nel dettaglio come lanciare il comando (se esiste) per ripristinare i permessi di default, perchè adesso non so se quelli che ho assegnato sono giusti (non sono molto esperto).

Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2011, 10:40:34 »
Ottimo, pensavo proprio una cosa di quel tipo

Dipende dall'hosting che stai usando, nel pannello di controllo del sito sul server alcuni mettono a disposizione una funzione per il ripristino permessi.

Ricorda di mettere [Risolto] nell'oggetto del primo post.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline bobquarantine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema con installazione Albo pretorio
« Risposta #4 il: 23 Ott 2011, 13:25:03 »
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif