Back to top

Autore Topic: Devo costruire un sito da zero  (Letto 1442 volte)

Offline puntoimm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Devo costruire un sito da zero
« il: 16 Ott 2011, 09:10:02 »
Ciao a tutti. Ho l'esigenza di creare un sito per la mia attività ( a dire il vero ne ho già uno ma per scelta profesionale devo apportare sostanziali cambiamenti e adesso ho problemi ) e mi sono imbattutto su joomla come quello strumento che permette di creare siti dinamici diciamo al passo coi tempi ( tecnicamente parlando ).
Ho provato a scaricare il software, a scompattarlo ma adesso mi si chiede, per poterlo utilizzare, di caricarlo sul proprio server.
Caricandolo sul server mi pare di capire che il sito che attualmente ho lo mando subito in soffitta nell'attesa di perfezionare l'altro con joomla. Chiedevo non c'è una strada che consente di lavorare a questo progetto , per esempio in locale, e poi a progetto concluso lanciarlo su internet soppiantando il mio precedente lavoro? e poi ancora il sito che dovrei creare è per la mia agenzia immobiliare; ciò di cui ho estremo bisogno è la possibilità di creare un motore interno per dare la possibilità agli utenti di trovare subito ciò che cercano come per esempio gli immobili suddivisi per comune, per zona, per tipologia costruttiva, per prezzo ect.... e poi la possibilità di avere una pagina dove trovare tutti gli immobili a cascata e che cliccando per esempio su dettagli mi dia la scheda univoca dell'immobile con tutte le sue caratteristiche e con il format per la richiesta info. Chiaramente dovrebbe essere qualcosa che mi consente, in caso di aggiornamento, di farlo solo una volta per esempio nella scheda principale, e l'aggiornamente deve essere eseguito anche nella pagina univoca dell'immobile stesso.
Riconosco che ciò che voglio fare è molto complesso ma vi chiedo se qualcuno può aiutarmi in questo.
Grazie.

mau_develop

• Visitatore
Re:Devo costruire un sito da zero
« Risposta #1 il: 16 Ott 2011, 10:22:22 »
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

...prima di arrivare ad avere ciò che vuoi ci vorrà un po di tempo per imparare come funziona joomla e imparare a configurarlo al meglio. Questo è propedeutico per capire poi come adattare un eventuale estensione che trovi quì:

http://extensions.joomla.org

che ti permetterà di arrivare + o - dove vuoi.

M.

Web Design Bolzano Kreatif