Back to top

Autore Topic: e107 vs joomla  (Letto 16337 volte)

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
e107 vs joomla
« il: 07 Gen 2007, 23:27:15 »
e' da un po' di tempo che tengo d'occhio opensourcecms.com
e trovo sempre sto e107 che sembra in nome di un principio attivo al primo posto. ma che ha sto e107 piu' di joomla?  ???
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: e107 vs joomla
« Risposta #1 il: 07 Gen 2007, 23:59:28 »
Non saprei....a livello di output ho notato però l'assenza di tabelle (al contrario le hanno utilizzate per il template.....discorso difficile da digerire).
Non credo cmq che meriti questa posizione altisonante,mi sembra alquanto scarno e macchinoso.
impressione mia
fd

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2007, 05:00:47 »
allora le impressioni sono due!
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Maurizioe107

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2007, 19:17:27 »
Buonasera a tutti e scusate questa 'intrusione'.

Ho letto il post e mi sono sentito in 'dovere' di rispondere. Non tanto per innestare polemiche che sinceramente detesto in quanto inutili, bensì perché spero di essere utile se non altro ad un confronto.

Arrivo da una formazione 'modesta' come programmatore, ma sono sempre stato avido di CMS e li ho provati tutti.. da MDPRO, Xoops, MAMBO, JOOMLA... e altri che non cito perché onestamente me li sono dimenticati! ^_^

Alla fine dopo prove e prove assieme alle persone che costituiscono lo staff di e107 abbiamo deciso di fondare la comunità Italiana di e107.

Ebbene rispetto le Vostre impressioni e spero siano frutto di prove che avete fatto... così come io ho testato seriamente Joomla perché lo considero uno tra i migliori, se non il migliore, CMS in circolazione. Ma e107 ha altre particolarità che lo rendono 'diverso' da Joomla e lo rendono o soprattutto interessante.

Certo che non utilizza tabelle se non nei template che però sono fondamentali e soprattutto 'facilmente' modificabili... si possono cioè personalizzare e rendere tableless...

Insomma, mi piacerebbe invitarvi a provare e107 seriamente, non tanto per confrontarlo, ma quanto meno per imparare a rispettarlo così come io e tutto lo Staff di e107 rispettiamo Joomla.

Il panorama Opensource in Italia è vasto e dentro a questo contesto tutti possiamo operare tranquillamente e perchè no, anche collaborare.

Ciao a tutti.

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2007, 10:11:43 »
Ovviamente hai ragione,la mia impressione (che può essere sbagliata e viziata) nasce dalla visualizzazione di alcuni siti che utilizzano questo CMS e devo cmq ribadire che ciò che ho visto  mi è sembrato alquanto banale.
Io mi occupo principalmente di template per joomla,e considero questo settore uno dei punti di forza di questo CMS.
Vale sicuramente la pena di testare e107 almeno da questo punto di vista e poi tornare discutere.
Quoto inoltre il tuo  riferimento all'open source e l'invito a possibili collaborazioni e tengo anche a dire che non abbiamo espresso mancanza di rispetto verso il CMS,solo dubbi che cercheremo di toglierci.
fd

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2007, 20:30:42 »
Grazie dell'intervento Maurizioe107. Ci mancherebbe che facciamo polemica se un CMS e'meglio di un altro o meno. La mia era una domanda perche' e107 mi aveva incuriosito e ceravo proprio qualcuno, come te, che parlasse un pochino del CMS. Detto sotto voce, lo sto provando e non e' male. Grazie del tuo intervento
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Maurizioe107

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mar 2007, 19:10:49 »
Grazie dell'intervento Maurizioe107. Ci mancherebbe che facciamo polemica se un CMS e'meglio di un altro o meno. La mia era una domanda perche' e107 mi aveva incuriosito e ceravo proprio qualcuno, come te, che parlasse un pochino del CMS. Detto sotto voce, lo sto provando e non e' male. Grazie del tuo intervento

Grazie a te a a tutti quanti hanno postato in questo tread. Speravo di leggere risposte come quelle che avete fornito, in quanto dimostrano che disponete dello 'spirito critico' che è sempre apprezzabile negli approcci al vasto mondo della 'rete'.

Vi auguro un buon lavoro e, perché no, un arrivederci a presto.

Maurizio

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mar 2007, 19:41:22 »

Grazie a te a a tutti quanti hanno postato in questo tread. Speravo di leggere risposte come quelle che avete fornito, in quanto dimostrano che disponete dello 'spirito critico' che è sempre apprezzabile negli approcci al vasto mondo della 'rete'.

Vi auguro un buon lavoro e, perché no, un arrivederci a presto.

Maurizio
Un bel benvenuto dal forum di Joomla  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline p001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mar 2007, 19:01:53 »
Scusate, avete parlato, avete fraternizzato... ok love & peace tra e107 e joomla ...

però qualcuno per cortesia potrebbe elencare qualche differenza tra joomla ed e107 come da oggetto???
fatelo per chi non ha tempo di fare prove ...  :'( e giuro che mi piacerebbe poterle dare...  :'(

Offline Maurizioe107

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Apr 2007, 20:30:20 »
Scusate, avete parlato, avete fraternizzato... ok love & peace tra e107 e joomla ...

però qualcuno per cortesia potrebbe elencare qualche differenza tra joomla ed e107 come da oggetto???
fatelo per chi non ha tempo di fare prove ...  :'( e giuro che mi piacerebbe poterle dare...  :'(

Ciao, mi piacerebbe ampliare il discorso, ma non voglio assolutamente approfittare di questo forum per dare indicazioni sulle differenze dei cms... So che a molte persone manca il tempo di provare i vari pacchetti opensource, ma a discapito di tante parole, credo sia la cosa migliore... provare... provare, e ancora provare.

Web Design Bolzano Kreatif