Buonasera a tutti e scusate questa 'intrusione'.
Ho letto il post e mi sono sentito in 'dovere' di rispondere. Non tanto per innestare polemiche che sinceramente detesto in quanto inutili, bensì perché spero di essere utile se non altro ad un confronto.
Arrivo da una formazione 'modesta' come programmatore, ma sono sempre stato avido di CMS e li ho provati tutti.. da MDPRO, Xoops, MAMBO, JOOMLA... e altri che non cito perché onestamente me li sono dimenticati! ^_^
Alla fine dopo prove e prove assieme alle persone che costituiscono lo staff di e107 abbiamo deciso di fondare la comunità Italiana di e107.
Ebbene rispetto le Vostre impressioni e spero siano frutto di prove che avete fatto... così come io ho testato seriamente Joomla perché lo considero uno tra i migliori, se non il migliore, CMS in circolazione. Ma e107 ha altre particolarità che lo rendono 'diverso' da Joomla e lo rendono o soprattutto interessante.
Certo che non utilizza tabelle se non nei template che però sono fondamentali e soprattutto 'facilmente' modificabili... si possono cioè personalizzare e rendere tableless...
Insomma, mi piacerebbe invitarvi a provare e107 seriamente, non tanto per confrontarlo, ma quanto meno per imparare a rispettarlo così come io e tutto lo Staff di e107 rispettiamo Joomla.
Il panorama Opensource in Italia è vasto e dentro a questo contesto tutti possiamo operare tranquillamente e perchè no, anche collaborare.
Ciao a tutti.