Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Vita della sessione utente settata a 60 min ma.... panico  (Letto 1541 volte)

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve...  è da poco che bazzico da queste parti e in pochi giorni questo è il mio terzo post...
Dopo avere risolto due problemi che mi impedivano di proseguire con la creazione delle mie pagine,  ecco
all'improvviso un assurdo imprevisto....
E' possibile che dopo giorni di ebollizione il mio cervello sia agli ultimi istanti di lucidità, succede a chi intraprende una strada nuova e tortuosa come questa in assoluta autonomia.  Di solito in questi casi la spiegazione che uno si da è la presenza di spiriti maligni nel sistema...  non ci sono altre spiegazioni,  almeno non prima di ritrovare la giusta lucidità ....
Sto eseguendo delle prove di impaginazione con foto e filmati su una installazione vergine di Joomla 1.7 ..  Uso il template di default per comodità....
In pratica (e questo mi succede solo oggi) il tempo della sessione dell'utente (super user) mi dura veramante molto poco, nemmeno il tempo di inserire del testo , una nuova foto o un filmato... per un lavoro di pochi minuti ho impiegato tutto il pomeriggio...
In conf. globale  --> sistema  -->   vita della sessione  ho impostato addirittura 60 minuti e anche 120 minuti.. eppure niente... fino a ieri tutto andava liscio

Cosa è successo?     

scusate per le continue modifiche/aggiunte ...   probabilmente con una nuova installazione di Joomla potrei risolvere il problema (??) ma vorrei capire nel caso mi dovesse capitare a lavoro inoltrato... leggevo qualcosa a proposito della sicurezza... mi è venuto in mente che possa trattarsi di un virus...  non   so

per comprendere maglio ciò che accade, vi dico che la sessione in corso dell'utente  non si chiude definitivamente, forse il problema sta proprio li..  mi appare solamente la schermata di login...   se mi riloggo e entro a quel punto ho due sessioni dello stesso utente aperte...  e cosi via...   cosa posso fare per non fare apparire la finestra di login dopo pochi minuti che sto lavorando ad un articolo?...  in pratica dopo che premo salva  mi appare il login anzichè l'articolo su cui sto lavorando..

in due parole una specie di timeout .....grazie .... 

Eventuali suggerimenti sono ben accetti..  senza questa informazione non posso proseguire con il resto...  vorrà dire che aspettando una risposta ne approfitterò per riposarmi .....  Marco
« Ultima modifica: 16 Ott 2011, 02:30:34 da lordmanu »

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Vita della sessione utente settata a 60 min ma.... panico
« Risposta #1 il: 15 Ott 2011, 00:03:10 »
allora, ho letto da qualche parte in questa community, che il problema potrebbe essere nel servizio hosting che ospita,  se non (ritenuto) a pagamento...... Si è fatto un nome, proprio di quello in cui è installato il mio sito...  entro certi limiti il servizio è si a pagamento ma............
Non sono sicuro  ancora che il problema sia quello, ma non credo che un server che ti fa comunque pagare per avere più spazio, per questo e per quello e che comunque ti fa rinnovare la quota annuale per mantenere il livello del database debba essere considerato proprio gratuito,  considerando il fatto che con 10 euro  ci fai ben poco...
proverò a chiedere informazioni sul forum...
se qualcuno nel frattempo ha un altro suggerimento .......   

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Vita della sessione utente settata a 60 min ma.... panico
« Risposta #2 il: 16 Ott 2011, 02:29:57 »
Allora, credo di avere risolto il dilemma...  come tante scoperte che sono avvenute per caso a partire dal fuoco e via così, anche a me è andata così...  non ci sarei mai arrivato da solo lo confesso, non lo avrei proprio immaginato......

Queste righe sono rivolte  a quei pochi che come me si trovassero ad impazzire per questa cosa e credetemi che c'è da sbattere la testa al muro veramente...

In pratica vi avevo detto che il browser  non mi permetteva di aggiornare la pagina... cosa facevo io... cancellavo i dati di navigazione...  il problema sta proprio li...  ora non so quale parte dei dati faccia in modo  che cancellandoli succeda questo, se la cronologia la cache o osa,  ma uno di questi fa perdere la pagina ed è logico a quel punto che riappaia il login...  la sezione utente di prima continua ad esistere ovviamente e ci ritroviamo con il doppione dello user...

Se doveste avere un problema del genere.....   io ho risolto così....... per essere certo di non sbagliare...
Con un browser accedo al login (chrome ad es), con un altro browser (opera ad es)  visualizzo il sito...
ora posso proseguire con il lavoro....  grazie comunque e spero che queste righe possano venire utili

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Grazie per aver condiviso la tua soluzione.

Buona domenica!

Web Design Bolzano Kreatif