Grazie per la risposta jecko,
Penso che si possa realizzare un template accessibile da richiamare quando il device ha una risoluzione inferiore a 800 x 600 pixel (ad esempio).
...bingo!
Penso che la realizzazione di un template FAP for mobile sia un discorso interessante, vista la molteplicità dei device.
Grazie...perchè era proprio questo che chiedevo (forse esprimendomi male), nel mio primo post...
Ora che stiamo parlando dello stesso discorso, nella pratica:
- mantenere lo stesso template riducendo al risoluzione comporta la visione di un sito grosso meno della metà degli attuali (gigantissimi) schermi con una visione comunque difficoltosa sui (sempre più diffusissimi) dispositivi mobile..
- l'utilizzo di un secondo template apposito (richiamato a seconda del device), comporta una impaginazione diversa dall'originale, PERTANTO a questo punto, diverso per diverso, mi chiedevo se esistesse già qualche "template FAP for mobile" (come giustamente lo chiami tu!) da applicare senza tanti accorgimenti...
Grazie ancora, non voglio farvi perdere ulteriore tempo, se qualcuno ha info lo ringrazio.
Saluti.
Ps:
beh ti posso dire che si tratta di una "autocertificazione" in quanto non il sito non viene valutato dal DigitPA (ex Cnipa)...
...verissimo, sei tu che compili la dichiarazione tecnica...ma le prove con browser diversi, il colour contrast analyzer e simulatori appositi di browser per disabili (ad esempio), io li ho comunque fatti...e ti assicuro che i primi anni in cui c'era il Cnipa, mi hanno anche risposto chiedendomi di risolvere alcune piccolezze, a seguito delle quali avrebbero consesso l'uso del famoso bollino...