Back to top

Autore Topic: Virtue Mart VS K2  (Letto 4398 volte)

Offline Goriar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Virtue Mart VS K2
« il: 08 Set 2011, 12:59:33 »
Salve a tutti  :)

Sto lavorando per tirare su un sito per la mia azienda personale... Un negozio che venderà da articoli di cancelleria ad articoli da regalo.

Avevo intenzione di usarlo sia come catalogo navigabile, sia come e-commerce.

Ho scaricato un template da *********** ( pagando ovviamente la creazione dell'account ) che si chiama ********* nel quale è integrato sia il componente VirtueMart, sia K2.

Ora la mia domanda è questa :
A mio avviso K2 mostra categorie, oggetti e prodotti in un modo decisamente più carino e sfizioso rispetto Virtue Mart.
Ma so che VirtueMart è molto più sicuro per fare acquisti su internet.

Sbaglio?
Se non sbaglio, posso utilizzare entrambi?
Se si, come ?

Ho bisogno di aiuto, davvero, perchè non so come muovermi... Ed il sito deve esser pronto in 2 mesi *_*
Solo voi potete aiutarmi *_*

Grazie a chi si prenderà la briga di rispondermi :)

Saluti,
Daniele.

P.S. www.smartofficeline.com
Questo è il link del sito.
« Ultima modifica: 08 Set 2011, 14:15:20 da jk4nik »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Virtue Mart VS K2
« Risposta #1 il: 08 Set 2011, 13:10:14 »
ciao Goriar,
benvenuto sul forum di Joomla.it

innanzitutto ti informo che sul  forum non è consentito inserire riferimenti a prodotti/Servizi commerciali, quindi dovresti eliminare il riferimento al tuo Template e relativo rivenditore/produttore, in quanto prodotto commerciale, grazie :)

Per quanto riguarda la tua domanda, K2 è un Content Construction Kit, cioè un'estensione per la costruzione di contenuti, ciò vuol dire che si tratta di un'estensione molto versatile che consente di migliorare la presentazione dei contenuti del tuo sito, in base al tipo di contenuto che si intende presentare.
Effettivamente K2 può essere usato per giornali online, per cataloghi, portfolio, aree download (vedi l'area "Download della Community" di Joomla.it) e tanto altro, proprio grazie alla personalizzazione del tipo dei contenuti per categorie che offre. Si possono inoltre ottenere gli effetti desiderati manipolando i template di presentazione dei contenuti di K2.

VirtueMart  è invece un'estensione per l'allestimento e la gestione di un vero e-commerce, quindi catalogo, carrello, moduli di pagamento, condizioni e termini d'uso e quant'altro necessario per la creazione di un negozio di commercio online. VirtueMart è un'estensione "chiavi in mano" per l'ecommerce in quanto ha già tutto quello che ti serve.

Ad ogni modo anche per K2 esistono delle soluzioni commerciali (quindi non trattabili qui) per gestire un carrello e l'e-commerce, quindi potresti sfruttare il grande potenziale del CCK anche per il tuo e-commerce.

Offline Goriar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2011, 17:47:06 »
Oooops  :-X
Scusa la dimenticanza ^^"

Grazie per le spiegazioni, ma... Avrei bisogno di pareri molto più pratici.

Cosa mi consigli di fare e ... soprattutto come ?

Grazie,
Daniele.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2011, 18:12:28 »
credo di averlo detto... ovviamente sta a te la scelta...
se vuoi la cosa più semplice, ti conviene VirtueMart.
Se vuoi la cosa personalizzata K2 più qualche estensione di tipo "carrello" specifica per K2

Offline Goriar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2011, 18:18:35 »
Quali sono queste estensioni specifiche di k2 ? Hanno un nome ? Dove posso scaricarle ?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2011, 18:42:29 »
come ti ho detto, ce ne sono, sono commerciali e quindi non trattabili in questo forum.
dai un'occhiata qui: http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/k2-extensions

Offline steel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2011, 11:39:51 »
un po' più diretto...

edit: i link esterni non sono graditi soprattutto quando linkano a prodotti commerciali, VIETATI dal regolamento
« Ultima modifica: 17 Ott 2011, 11:54:18 da jk4nik »

Web Design Bolzano Kreatif