Back to top

Autore Topic: Permessi utenti e categorie  (Letto 1808 volte)

Offline francescocorr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Permessi utenti e categorie
« il: 16 Ott 2011, 01:58:13 »
Salve a tutti,
non ho ancora avuto modo di testare la versione 1.7 ma spero possa siutarmi nel mio intento.
Vi spiego la mia problematica

Devo creare delle aree riservate dove possono accedere solo alcuni utenti. Faccio un esempio
Voglio avere n categorie con n permessi diversi.
..Voglio creare la categoria utenti U1 con permessi alla categoria C1categoria utenti U2 con permessi con permessi alla categoria C2categoria utenti U3 con permessi con permessi alla categoria C3
ecc...
In modo tale che gli utenti U1 non possono che accedere alla loro categoria C1.
C'è modo di poterlo realizzare?
Inoltre se ci fosse un modulo che ottimizza e rende più semplici queste operazione sarebbe la soluzione migliore in quanto il cliente non è molto pratico di back end.

PS sono ben accetti consigli anche sulle versioni precedenti 1.5

Grazie
Frank

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Permessi utenti e categorie
« Risposta #1 il: 16 Ott 2011, 10:53:00 »
Tutto possibileed anche abbastanza semplice, ti consiglio di studiare qui:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Manuale_gestione_accessi,_ACL_per_Joomla_1.6

Offline francescocorr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2011, 16:41:57 »

Tutto possibileed anche abbastanza semplice, ti consiglio di studiare qui:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Manuale_gestione_accessi,_ACL_per_Joomla_1.6

Grazie per le indicazioni,
leggo il wiki e spero di risolvere.
A presto

Offline deddyfree

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2011, 12:52:29 »
Salve,sono un nuovo utente del forum ma uso Joomla da qualche anno.
Ho un sito dove ho bisogno di creare una o piu pagine personalizzate per singolo utente
e quindi creo prima un nuovo gruppo (di solito con il nome dell'utente) e poi un nuovo livello di accesso (sempre con il nome dell'utente) in modo che quel singolo utente puo accedere a 1 o piu pagine create esclusivamente per lui.
Con joomla 1.6 questa cosa è fattibilissima fino a quando sono arrivato a circa 500 utenti (e quindi 500 gruppi e 500 livelli di accesso) ora quando vado a creare un nuovo articolo (dopo aver creato gruppo e livello per il nuovo utente) cerco di salvarlo dandogli come accesso solo il nome del nuovo utente ma joomla mi salva l'articolo con un livello d'accesso a sua scelta e non quello selezionato da me in fase di creazione dell'articolo

Qualcuno sa come posso ovviare a questo problema?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2011, 12:56:18 »
Salve,sono un nuovo utente del forum ma uso Joomla da qualche anno.
Ho un sito dove ho bisogno di creare una o piu pagine personalizzate per singolo utente
e quindi creo prima un nuovo gruppo (di solito con il nome dell'utente) e poi un nuovo livello di accesso (sempre con il nome dell'utente) in modo che quel singolo utente puo accedere a 1 o piu pagine create esclusivamente per lui.
Con joomla 1.6 questa cosa è fattibilissima fino a quando sono arrivato a circa 500 utenti (e quindi 500 gruppi e 500 livelli di accesso) ora quando vado a creare un nuovo articolo (dopo aver creato gruppo e livello per il nuovo utente) cerco di salvarlo dandogli come accesso solo il nome del nuovo utente ma joomla mi salva l'articolo con un livello d'accesso a sua scelta e non quello selezionato da me in fase di creazione dell'articolo

Qualcuno sa come posso ovviare a questo problema?

..scusami..ma hai già aperto 10 minuti fa un post identico

http://forum.joomla.it/index.php/topic,147254.0.html

non c'è bisogno di chiedere la stessa cosa in ogni post

:)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline deddyfree

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2011, 13:29:36 »
ok sinceramente credevo che copiando la richiesta nella sezione giusta avrei ricevuto una risposta piu velocemente!

Pardon!

Web Design Bolzano Kreatif