Back to top

Autore Topic: Migrazione da PHPNuke a Joomla  (Letto 1522 volte)

Offline beatricevivaldi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione da PHPNuke a Joomla
« il: 18 Ott 2011, 11:53:30 »
Buongiorno a tutti,
 sono una studentessa e ginnasta di ritmica e 5 anni fa ho costruito il mio sito, www.beatricevivaldi.it , utilizzando PHPNUKE nella speranza che fosse il CMS in via di sviluppo.

Purtroppo questo è stato ben presto abbandonato e superato da CMS migliori, come appunto Joomla, ed ora mi ritrovo con 1000 problemi e difficoltà che con Joomla probabilmente non avrei; ho pensato quindi di fare un trasferimento.

Il problema è che il mio sito è immenso e trasferire tutto a mano sarebbe un lavoraccio, soprattutto per quanto riguarda il database, visto che ho:

- quasi 3000 utenti iscritti (gestiti con il modulo Your_account di phpnuke)
- un forum che conta più di 134.000 messaggi (gestito con phpbb per phpnuke)
- quasi 5000 video inseriti (con il modulo WLFiles per phpnuke)

Queste sono le 3 parti del sito di più difficile gestione nella migrazione.

Non essendo io un'esperta di programmazione (anzi, ho imparato da autodidatta e quello che so è poco o niente) volevo chiedere se è possibile migrare senza perdere i dati, se c'è qualcuno che ha già fatto questa operazione, e nel caso la risposta sia si... se potete aiutarmi!

Grazie

Bea

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da PHPNuke a Joomla
« Risposta #1 il: 18 Ott 2011, 17:26:42 »
Ciao e benvenuta sul forum,
molto tempo fa fu affrontato questo problema e c'era anche un tools di migrazione da phpnuke a joomla.
Dai un'occhiata al seguente topic: http://forum.joomla.it/index.php?topic=34224.0

In ogni caso non si tratta certamente di una passeggiata ed è necessaria una certa dimestichezza per riuscire a fare una migrazione.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline beatricevivaldi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da PHPNuke a Joomla
« Risposta #2 il: 19 Ott 2011, 01:04:38 »
Grazie per la risposta!

Web Design Bolzano Kreatif