Back to top

Autore Topic: errore upload estensioni  (Letto 1653 volte)

Offline demons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore upload estensioni
« il: 01 Nov 2011, 14:23:44 »
salve dopo innumerevoli prove non so più che fare...ho settato la riga di conf nel php.ini sotto apache2filter upload dir ci ho messo '/home/sito/htdocs/tmp'...stessa dir ho messo nella tmp di joomla....

quando faccio carica e installa mi carica i file .zip dentro la dir ma poi quando sembra la deve estrarre e installare mi scrive l'errore che ho messo sotto....anche facendo l'installazione manuale da cartella gia estratta si impalla....non riesco a capire come se non scrivesse ho controllato i permessi sono entrato con  l'ftp e l'utente impostato nel config di joomla e provato a fare le varie dir e file per controllare i permessi e funziona.....ho messo la cartella htdocs come www-data e dentro cè joomla...il sito ha fatto l'installazione va senza problemi...però quando carico le estensioni non va...e non riesco a capire il problema.....il sistema è ubuntu...
[/b][/size][/font][/color]
  • Folder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/demons/htdocs/tmp/install_4eaff14487962
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/demons/htdocs/tmp/install_4eaff14487962
  • JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML di Joomla

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:errore upload estensioni
« Risposta #1 il: 01 Nov 2011, 14:48:52 »
Citazione
"JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML di Joomla"
= Manca il file .xml del setup o c'è un errore di sintassi nello stesso!

Offline demons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2011, 14:53:54 »

penso che il problema sia la dir che ho messo dentro la configurazione generale di joomla ..... è scorretto mettere il percorso partendo dalla radice no?  bisogna metterlo considerando la dir di joomla?

tmp dir = /home/user/joomla/tmp è sbagliato

tmp dir = /tmp è giusto?

oppure devo partire dalla home dell user ftp

tmp dir = /htdocs/tmp è giusto?

/*/**//*/ho provato vari pacchetti add on template....sembra che l'errore sia quello...ma nella cartella tmp non crea la dir che lui va a cercare e infatti non la trova...

sembra che una volta che li carichi non li unzippi o perchè non riesce a creare la cartella o perchè ho sbagliato un cfg da qualche parte ma dovunque veda non vedo altro dove settare..

negli avvisi mi diceva del php.ini e del temp ora ho settato tutto non da più avvisi ma crea il zip file nella dir tmp giustamente ma poi non crea la dir e il che mi sembra strano visto il zip file lo carica non mi sembra un problema di permessi o gruppi o utente....

io s carico i pacchetti dal sito i .zip e poi faccio carica e installa...ho provato anche i temi che si dovrebbero installare molto semplicemente...

ma il file setup xml è inteso quello dentro il pacchetto non quello di joomla in se ...se interpreto il messaggio di errore bene...ogni pacchetto zip ha il suo setup xml no ?
« Ultima modifica: 01 Nov 2011, 15:11:07 da demons »

Offline demons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2011, 15:20:29 »
mi spiegheresti almeno dove lo dovrei trovare?

cosa dovrei fare?

grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2011, 15:33:01 »
si, si tratta di quel file incluso in ogni pacchetto zip di installazione. Potrebbe essere un problema di path per cui joomla non considera l'xml estratto... Hai creato il sito in locale giusto? E stai lavorando sempre in locale?

Web Design Bolzano Kreatif