Back to top

Autore Topic: Modulo data e Ora  (Letto 6767 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Modulo data e Ora
« il: 15 Ott 2011, 23:47:38 »
Ragazzi, conoscete un modulo data e ora personalizzabile in lingua italiana da mettere sull'header del sito ?
Io ne ho visti tanti ma non so quale usare; inoltre deve essere compatibile con la 1.7 e possibilmente con orario scorrevole.
Grazie

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Modulo data e Ora
« Risposta #1 il: 16 Ott 2011, 10:48:26 »
Devi provare e scegliere quello che più ti piace e che soddisfa le tue necessità.

extensions.joomla.org

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2011, 15:23:36 »
Grazie del suggerimento.. ma volevo avere una vostra opinione a riguardo ! Con quale vi siete trovati bene e funzionante con la 1.7.. spero di non chiedere troppo.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2011, 18:07:36 »
Ciao in realtà non è difficile anzi potresti anche crearlo tu spulciando qui e la su internet le basi di qualunque linguaggio. Per rimanere in tema di php potresti usare:
Codice: [Seleziona]
<?php

echo  date ("ecco: D F Y H:i:s");

?>

Altrimenti ci sono molte alternative anche in javascript! ;)

Per l'argomento "scrorrevole" potresti inserirlo in un <marquee>
« Ultima modifica: 17 Ott 2011, 18:09:44 da giovi »

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2011, 11:23:01 »
Non conosco il Php scusami...
per renderlo scorrevole fare in questo modo ?

<?php
<marquee>
  echo  date ("ecco: D F Y H:i:s");
</<marquee>

?>

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Ott 2011, 11:31:56 »
Con quale vi siete trovati bene e funzionante
--------------------------------------------------------------
non sono orologi con meccanismo che devi caricare... uno vale l'altro perchè alla fine usano lo script che ti è stato indicato.

...le cose che scorrono, blinkano e fanno queste robe van bene su siti dei pokemon.. altrimenti sono molto fastidiose, inoltre quando usi un tag è bene che tu faccia una ricerca su quanti browser lo interpretano e come, marquee ha dei limiti, meglio js

poi... </<marquee> NO
</marquee> SI

M.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ott 2011, 14:57:08 »
Grazie scusa... è stato un errore non voluto ma sapevo la sintassi
</marquee>

Ok ! Grazie del consiglio !

ti volevo chiedere un'ultima cosa che non c''entra nulla con la data sul sito.
Io ho il problema che sul sito ho messo un header abbastanza alto; quando scorro e vado su login, dopo il click la pagina me la ritrovo su; come faccio a stare nello stesso posto dove mi trovavo ed evitare così di scorrere la pagina nuovamente con lo scrool e tornare dov'ero ?
Purtropo nessuno mi ha saputo aiutare in questo, anzi... qualcuno ha suggerito di risolvere con le ancore facendomi l'esempio di codice per tornare su in testata in maniera veloce; ma io non voglio questo, ma rimanere nel posto dove ho fatto il click al ritorno dal server, per internderci
Sai Aiutarmi ?
Grazie e scusa ancora.

Ciao A Presto

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Ott 2011, 18:13:25 »
credo esistano plugin per le ancore e dovrebbero fare quello che dici tu, oltre che tornare in un determinato punto dalla stessa pagina. La ricerca va fatta in inglese, se la fai in italiano probabilmente ti fanno scaricare l'ancora della vespucci ;)

M.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ott 2011, 21:19:20 »
Ho provando a cercare, ma non sono riusito a trovare ! mai sai dire con un pò di sforzo quale potrebbe essere in modo tale da scaricarlo e provare ?
Grazie e scusa il disturbo

Ciao

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Ott 2011, 08:25:05 »
l'header abbastanza alto è un errore molto grave, max 180px. Puoi agire in diversi modi (io purtroppo non conosco plugin per cui ti spiego come avrei fatto). Io avrei creato un ancora all'altezza dove vuoi mandare l'utente nel file index.php del template (se non bsaglio si fa con un <a name="qui">) e poi avrei inserito a. alla fine di ogni link del menu la stringa #qui (ad es. www .pippoepaperino . it/sfondi.html#qui); b.o stesso codice facendo un'overriding del componente/modulo menu affinchè alla fine di OGNI link venisse aggiungo questa stringa (ma così renderesti la cosa valida per TUTTI i link).

Il mio consiglio resta comunque quello di ridurre drasticamente la misura dell'header che non deve superare quell'altezza. Tu hai mai visto una casa con il classico tappetino fuori più grande dell'intera facciata?!

Web Design Bolzano Kreatif