Back to top

Autore Topic: Primo approccio con joomla e creazione primo sito  (Letto 2950 volte)

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Primo approccio con joomla e creazione primo sito
« il: 19 Ott 2011, 19:18:51 »
Ciao a tutti, oggi mi sono deciso a fare il mio sito per la mia stazione meteo, con joomla e metterlo poi su un dominio a pagamento.

Per ora sto provando pero' appunto joomla su altervistsa, in modo da poterci smanettare e capire come funziona, l'ho installato tutto ok, riesco ad entrare nel pannello di amministrazione, cambio il template ma ho i primi problemi....

praticamente mettendo questo template e anche altri  non vedo menu e niente anche se ci sono messi...come mai??

Ecco il sito di riferimento.: http://www.provatemplate89.altervista.org/Joomla/index.php

Ho aperto appunto questo topic in modo da aggiornarvi e chiedervi consigli man mano che vado avanti, finche' non mi saro' ambientato del tutto a joomla....

Grazie a tutti anticipatamente.

Marco

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Primo approccio con joomla e creazione primo sito
« Risposta #1 il: 19 Ott 2011, 19:29:19 »
Ho aperto appunto questo topic in modo da aggiornarvi e chiedervi consigli man mano che vado avanti, finche' non mi saro' ambientato del tutto a joomla....

se vuoi ambientarti meglio ti consiglio la guida del wiki

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Guida_a_Joomla_1.6

praticamente mettendo questo template e anche altri  non vedo menu e niente anche se ci sono messi...come mai??

controlla le posizioni dove vengono pubblicati questi menu...ogni template contempla posizioni diverse

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2011, 20:23:18 »
Sto iniziando a capire qualcosa....pero' c'e' un problema io ho installato il template "jsn epic free" e insieme a quello lui mi ha chiesto di installare pure i suoi moduli di esempio e io l'ho fatto...ora l'disinstallato pero' evidentemente questi moduli e menu sono rimasti dove li trovo per levarli???

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2011, 23:51:01 »
Estensioni > Gestione estensioni > Gestisci

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2011, 23:55:16 »
SI quello l'ho gia' fatto ed ho tolto il template, ma sono rimasti i file di esempio sicuro come gli articoli e qualche menu'.....

Comunque dopo un po' che giro template template, volevo chiedervi ma conviene prendere un template a pagamento?

Se si da quale sito? certo a prezzi contenuti....

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2011, 23:57:14 »
Dipende dalle tue necessità.

Ti ricordo che in questo forum non si può parlare di componenti/template a pagamento.

Per gli articoli e menu... cancellare tutto a mano!

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ott 2011, 00:18:50 »
Ah ok....scusa non sapevo sul discorso a pagamento cmq se cancello tutto poi rifaceno i menu risolvo tutto??? si mettono al loro posto quando lli metto in posizione e anche graficamente la stessa cosa'??

Web Design Bolzano Kreatif