Back to top

Autore Topic: joomla 1.7 da locale a remoto. tutto ok ma non mi è chiara una cosa  (Letto 1413 volte)

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao. premetto che non ho più problemi in quanto il mio sito l'ho già creato grazie a molti aiuti che ho avuto qui. però non ho capito ancora una cosa. nella guida di joomla c'è scritto che per portare un sito in remoto bisogna:
 1) esportare in remoto l'installazione di joomla più le cartelle del sito tranne il file configuration.php
 2) esportare il database in remoto

poi dovrebbe funzionare.
 invece a me in questo modo non va nulla!
 mi esce una pagina bianca.

allora poi mi è stato detto di trasferire anche la cartella installation. facendo così mi riappare l'installazione di joomla, ed eseguendola il sito funziona in remoto ma mi appare il sito joomla iniziale (quello con il logo blu di jooma) e non appare il mio sito.

Sarà perchè io l'installazione di joomla ce l'ho nella stessa cartella dove ho creto il sito in locale? io trasferisco tutto insieme e non separatamente. è per questo?

grazie!

mau_develop

• Visitatore
 1) esportare in remoto l'installazione di joomla più le cartelle del sito tranne il file configuration.php
-------------------------------------------------------------------------------------
dici 2 volte la stessa cosa, non c'è un "più" in mezzo, l'installazione di joomla sono i files contenuti nella root dove lo hai installato.

2) esportare il database in remoto

... e 3 sistemare il file configuration con i nuovi dati del remoto.

allora poi mi è stato detto di trasferire anche la cartella installation
-------------------------------------------------------------------------------------
chi te l'ha detto? Installando nuovamente probabilmente hai sovrascritto il database.
Se sei fortunato hai delle tabelle back_ o roba simile, che sono quelle vecchie, non sovrascritte ma rinominate.

Ma hai seguito la guida di migrazione?

M.

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si ma il fatto è che io voglio saltare il passaggio di modificare il file php. quindi come devo fare?
insomma, come consiglia la guida di joomla.

Web Design Bolzano Kreatif