Back to top

Autore Topic: aprire pagina senza menu....  (Letto 976 volte)

Offline motaba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aprire pagina senza menu....
« il: 19 Ott 2011, 12:15:38 »
sto creando un  componente e vorrei aprire alla pressione di un tasto una finestrao popup contenete una lista di dati del componente che fa sempre parte del componente... solo per non cambiare pagina e dover tornare indietro... sono riuscito ad aprire la pagina ma usando index.......ecc.... mi apre tutto il menu e la testa cosa che non mi serve (anzi non la voglio proprio) se provo ad aprire una pagina senza passare da index.... non me la apre cosa posso fare?
grazie

Offline map

• Appassionato
  • Siti Web Cagliari Web Agency
    • Mostra profilo
Re:aprire pagina senza menu....
« Risposta #1 il: 19 Ott 2011, 15:25:48 »
Ciao,
Per non fare il reload della pagina, l'unico modo è usare ajax nel componente.

Devi creare una view e un model che vengono chiamati tramite ajax e mootools in un iframe.

Se non sei molto pratico di come funziona un componente non è facile, qui c'è una guida su come integrare ajax e mootools.

http://docs.joomla.org/Ajax_using_MooTools

In ogni caso dovrai sempre passare da index.php? per avere i permessi .....
« Ultima modifica: 19 Ott 2011, 15:27:31 da map »

Offline motaba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2011, 08:36:56 »
mi serve solo il sistema per saltare "index.php?option=com_mio&task=prova...." e quindi di evitare di riaprire il menu e testata... il componente già contiene javascript, php e html e non voglio inserire altri casotti...
ciao

Offline map

• Appassionato
  • Siti Web Cagliari Web Agency
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2011, 11:29:07 »
mi serve solo il sistema per saltare "index.php?option=com_mio&task=prova...." e quindi di evitare di riaprire il menu e testata... il componente già contiene javascript, php e html e non voglio inserire altri casotti...
ciao
Come ti avevo detto prima non puoi saltare come dici tu  "index.php?option=com_mio&task=prova...."
Il link per aprire la popup deve passare dalla index.php.

Quindi sarà una cosa del genere : rel="variabili per popup" href="index.php?tmpl=component&option=com_nomecompenente&view=la view che hai creato nel componente"

Prima devi aggiungere nel componente una nuova view e un model che elabora i dati.

http://docs.joomla.org/Developing_a_Model-View-Controller_Component_-_Part_1

Web Design Bolzano Kreatif