Back to top

Autore Topic: Informazione su sviluppo sito  (Letto 1278 volte)

Offline 3art56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Informazione su sviluppo sito
« il: 20 Ott 2011, 11:22:31 »
Salve a tutti, mi auguro sia la sezione più appropriata questa, per lo meno a me..sembrava! :)
Comunque veniamo a noi.
Ho in progetto la costruzione di un sito web per un'azienda trattante impianti civili ed industriali.
Pensate che Joomla faccia al caso suo? Posso crearci un buon sito con questo CMS che faccia ciò che vuole il cliente?

Si parla di: shop online (virtuemart: okay;), informazioni di contatto, pagina di reperibilità sul territorio, e pagine "standard" quali hanno bisogno aziende.

Che ne dite? Ci sono anche template appositi, o è consigliabile crearne uno ad-hoc?

Grazie mille per le eventuali risposte.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Informazione su sviluppo sito
« Risposta #1 il: 20 Ott 2011, 12:16:23 »
Ciao,
si puoi usare tranquillamente joomla+virtuemart.

Per il template dipende dai gusti, è troppo soggettivo dare un giudizio.

Fai una prima scrematura e scegli qualche template che ti sembra adatto e poi sottoponilo al giudizio del cliente ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 3art56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2011, 12:23:17 »
Ciao Maicol, grazie per la risposta ;)
Okay.
Sai dove trovare template per utilizzi aziendali? Se non sono free non è importante ;)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2011, 13:07:38 »
Ciao,
non esistono templates per usi aziendali, o per allevamenti di pappagalli, o per siti di miniere.
Tutti possono andare bene, se non ti piacciono i colori, li cambi, se non ti piacciono altre cose le modifichi ;)

Il mio consiglio è quello di scegliere un template che più si avvicina a quello cha hai in mente di fare, poi lo personalizzi secondo le tue esigenze.

Come ben saprai in questo forum non sono ammessi riferimenti a prodotti commerciali, quindi se vuoi comperarne uno devi affidarti a google.
C'è comunque il calderone dei templates, e son tutti gratuiti, nel top menu di questo sito, alla voce templates ;)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 3art56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2011, 15:08:50 »
Okay, cerco nel calderone, tante volte avessi bisogno di ulteriori consigli riscrivo qui. Grazie per adesso! ;)

Web Design Bolzano Kreatif