Back to top

Autore Topic: Registrazione differenziata Aziende o Privati  (Letto 1962 volte)

Giankomat

• Visitatore
Registrazione differenziata Aziende o Privati
« il: 20 Ott 2011, 16:35:17 »
Ciao a tutti! Ho la necessità di creare una registrazione differenziata e non so come fare. In pratica, nel mio sito chi si registra potrà essere una azienda o un privato. Ho creato i due gruppi (Aziende e Privati) ma non so come fare in modo che chi si registra vada a finire nel gruppo giusto. Per cortesia mi aiutate?.. Grazie!!

Giankomat

• Visitatore
Re:Registrazione differenziata Aziende o Privati
« Risposta #1 il: 23 Ott 2011, 12:43:21 »
Ma nessuno sa darmi una risposta? Peccato...   :-\

Giankomat

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Feb 2012, 21:21:55 »
Ciao a tutti!!! :)  Torno nuovamente alla carica chiedendovi aiuto in merito a questo grande dilemma. Come posso creare due moduli per fare si che esistano due categorie di utenti che si registrano????  :o  In pratica nella home del sito ci sono due link (REGISTRATI) ogniuno dei quali dovrebbe portare a due diverse pagine di registrazione. Una per le Aziende con P.IVA, indirizzo, tel, ed altre info l'altro per i Privati con nikname, nome e indirizzo mail. Premetto che ho installato CB che sembra funzionare correttamente...  :-X  Non so come andare avanti... ho provato a leggere decine di post in merito ad eventuali moduli aggiuntivi ma mi sono arenato....  :-[   Vi prego! Aiutatemi!!!! :o

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2012, 22:11:53 »
Deve esserci qualche plugin di community builder che fa la cosa che chiedi, ma non ricordo più

Offline Ciovo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2012, 09:45:33 »
Per fare la stessa identica cosa ho usato Chronoforms con l'action Joomla User Registration: crei quante form vuoi, ognuna con i campi estesi che vuoi e assegni il gruppo per cui vale la registrazione.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2012, 09:56:43 »
Con community builder c'è questo plugin ma è solo per la versione di joomla 1.5

Giankomat

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Feb 2012, 00:42:56 »
Ragazzi grazie a tutti! Ho appena installato Chronoform ora inizierò a studiarlo ed a smanettarci su. Cosi però in effetti diventa un po più complesso. Speravo ci fosse qualcosa di già pronto per l'uso.. Avevo pensato anche di fare un duplicato di CB Login rinominando la copia e poi magari di modificare il sorgente. Che ne pensate?

Giankomat

• Visitatore
« Risposta #7 il: 20 Feb 2012, 00:45:02 »
Dimenticavo.. Mi riferisco chiaramente alla parte 'registrati'

Offline Ciovo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Feb 2012, 10:05:17 »
Ragazzi grazie a tutti! Ho appena installato Chronoform ora inizierò a studiarlo ed a smanettarci su.
Segui le guide del sito ufficiale fra cui trovi anche quella specifica per la registrazione.

Cosi però in effetti diventa un po più complesso. Speravo ci fosse qualcosa di già pronto per l'uso.. Avevo pensato anche di fare un duplicato di CB Login rinominando la copia e poi magari di modificare il sorgente. Che ne pensate?
Che non mi sembra proprio "pronto per l'uso"... :-)

Giankomat

• Visitatore
« Risposta #9 il: 21 Feb 2012, 00:11:28 »
Grazie Ciovo! E ancora grazie a tutti! Provo a studiarci un po su... vi farò sapere. Grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif