Ciao a tutti,
mi ritrovo con un problema nuovo che non proprio a capire ne risolvere. Ho aggiornato CF dalla 3.1 Rc 5 (se ricordo bene) alle 3.2 stabile sul sito. Mi sono reso conto che una form con possibilità di allegare file ora funziona diversamente.
Mi spiego. La form è composta da una serie di campi (testo, inputbox etc etc) + un campo file upload senza required attivo.
tutto bene se inserisco tutti i valori richiesti (file compreso), Se invece ometto il file (cosa che vorrei far fare al form e che prima faceva) mi da un errore identico agli errori di validazione con solo visualizzato 1. e null'altro.
Per cercare di capire se e dove sbagliavo qualocosa, ho creato con il wiozard un nuovo form di prova con semplici campi testo + il fileupload (senza un bit di codice aggiuntivo a quello creato dal wizard.
Il Risultato è il medesimo, errore se non indico un file, ok se allego un file..
Mi sorge un dubbio su che tipo di campo vuole sul dB per i file. fino a ieri usavo un banale Varchar2 che poi estraevo per usare con JURI la visualizzazione..
grazie in anticipo a chi voglia impazzire con me
Gianluca