Back to top

Autore Topic: E' necessario fare qualcosa dopo un fallito aggiornamento?  (Letto 1303 volte)

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti...  sono qui per porre il problema dei falliti aggiornamenti...
Esiste una guida che spieghi  in quale occasione sia bene dare un occhiata a cosa o dove dopo un tentativo fallito di un aggiornamento?   (intendo qualosa che vada un tantino oltre al fatto di reinstallare i backup  a disposizione del database e delle cartelle di joomla  )
Nel mio caso non sono riuscito ad installare la patch dell'aggiornamento da 1.7 a 1.7.2
ho tentato prima da archivio .zip, in un secondo momento scompattando e trasferendo sul server...  in entrambe i casi ho seguito il suggerimento di eliminare il file db dalla directory amministrator/ecc/ecc.
Come avrete capito non sono qui per chiedervi di risolvermi il problema, ma vi chiedo se sia buona cosa ristabilire ordine in qualche cartella  evitando di reinstallare tutto ....  Non sapendo ne leggere ne scrivere per il momento ho importato il database ma mi sa tanto che i contenuti non centrino  nulla con la struttura di joomla... 
Apparentemente tutto funziona regolarmente ma ancora è presto per dirlo...  Grazie per il prezioso suggerimento, spero che la cosa possa interessare ad altri.....
« Ultima modifica: 22 Ott 2011, 14:32:00 da lordmanu »

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:E' necessario fare qualcosa dopo un fallito aggiornamento?
« Risposta #1 il: 22 Ott 2011, 16:59:23 »
Per essere più chiaro rivolgo una domanda diretta a chi già  ha diversa esperienza ...  è possibile che un fallito aggiornamento non comprometta nessuna sezione del CMS?  lo so che la risposta dipende dal tipo di errore ma ripeto che non sono qui per farmi risolvere il problema...  il mio è un discorso generale...
ad esempio in quanti casi un aggiornamento fallito non compromette l'uso del CMS e in quanti casi invece va a compromettere qualche sezione?  è sempre consigliabile rivedere l'installazione oppure si può continuare a lavorare se tutto pare funzionare bene?   sperando di avere meglio  reso l'idea per quanto riguarda l'informazione che cerco .... grazie

Web Design Bolzano Kreatif