Back to top

Autore Topic: Primo approccio a joomla!  (Letto 1707 volte)

Offline butterfly_m86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Primo approccio a joomla!
« il: 25 Ott 2011, 15:25:57 »
Salve, sul mio pc ho un software che ogni giorno mi genera un file in html, in una determinata cartella,nel quale vengono registati alcuni dati durante tutta la giornata!
Vorrei creare un'applicazione che mi permetta di poter leggere questi file tramite web.
Ho installato il web server Apache.
Con Joomla! vorrei creare un' interfaccia grafica, dove cliccando sulla voce "Visualizza operazioni", vengano mostrati tutti i file presenti nella cartella e poter scegliere quale di quelli visualizzare.
Ho provato a fare qualcosa con "Gestione media", senza però ottenere buoni risultati!Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Spero di essere stata chiara.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Primo approccio a joomla!
« Risposta #1 il: 25 Ott 2011, 15:32:14 »
Ciao e benvenuta nel forum joomla.it
Hai provato ad aprire semplicemente quel file da browser una volta messo nella root del server apache? se si apre e vedi quello che ti serve allora lo metti nella root di joomla e gli fai una voce menù tipo link esterno. Comunque per capire meglio dovremmo sapere che tipo di dati ti memorizza e cosa vuoi visualizzare o estrarre e per farne che.

Offline butterfly_m86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2011, 16:03:04 »
Ho provato  a fare come tu mi suggerito ma nulla! il link sembra non funzionare!
Spiego meglio il mio progetto:
a casa ho vari sensori che si attivano e disattivano quando avvertono la presenza di qualcuno.
In c# ho scritto un programmino che mi genera ogni giorno la lista dei movimenti in un file html, in questo modo: "C:\Operazioni\25_10_2011.html"
Apro il file e visualizzo:
Ore 10:30 Attivato sensore1
Ore 10:31 Attivato sensore2

e così via..., la scrittura nel file avviene in real-time, quindi vorrei in Joomla! riuscire a linkare a questa cartella vedere l'elenco dei file html (uno per ogni giorno), e scegliere quale di questi visualizzare

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2011, 16:10:24 »
Citazione
Ore 10:31 Attivato
sensore2
Quindi in locale riesci ad aprirlo e visualizzarlo, farlo da remoto (dal sito) presuppone che questo file debba essere in qualche modo raggiunto sul tuo pc, il problema è avere a disposizione un IP pubblico a cui puntare un link del sito, l'alternativa un client ftp ed un programmino che ogni tot minuti aggiorni lo stesso file sullo spazio web del sito.
Aggiungo che forse potresti reindirizzare l'output del file stesso generato dall'applicazione di controllo, direttamente tramite ftp sullo spazio remoto.

Offline butterfly_m86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2011, 16:20:04 »
Ore 10:31 Attivato sensore2

Apro il file manualmente, non con joomla! in locale.
Sicuramente posso modificare qualcosa nel programma in c# in modo che vada a scrivere anche nella root di joomla, ma questo una volta che riuscirò ad aprirli, per ora ancora nulla.  :-[

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2011, 22:31:53 »
Se come dici è un file html devi poterlo aprire ovunque, tu adesso come lo apri, cioè con quale applicazione se non un browser?

Web Design Bolzano Kreatif