Back to top

Autore Topic: "Si sono verificati errori durante il caricamento di questo file nel server"  (Letto 3238 volte)

Offline mv77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,

ho scaricato Joomla 1.5 e adesso ho scaricato e decompresso VirtueMart italiano VirtueMart_1.1.8-COMPLETE_PACKAGE.j15
Al momento di cliccare su Estensioni e Carica/Installa ho il messaggio di errore :

Si sono verificati errori durante il caricamento di questo file nel server

Ho server locale Wampserver

Dove sbaglio ?

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Bè per prima cosa non devi decomprimerlo ma caricarlo così comè!!

Offline mv77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Purtroppo non è cosi...
Da tutte le guide che ho letto c'era scritto di decomprimerlo il file appena scaricato e di lasciare stare gli altri dentro il folder.
Comunque ho provato anche a istallare il file non decompresso come dici tu, ma ho lo stesso risultato...

credo ci sia un problema con wampserver... o proprio non so..

Magari se vado su un Remote Server con già Joomla e VirtueMart integrati, risolvo tutto... ma non è quello che cercavo..

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ok colpa mia che non avevo afferrato che era un pacchetto  ;D  .
effetivamente è da decomprimere perchè contiene vari moduli e plugin + il componente virtuemart.
Tu devi installare (senza decomprimere) il componente VM.
Se hai fatto così e non va dovresti fare una delle seguenti prove:
1- postare gli errori che vengono visualizzati così si può restringere il campo.
2- installare manualmente il componente -> guida (http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_manuale_di_componenti)
3- provare a cambiare piattaforma di sviluppo. Io di solito uso xampp e devo dire che è valido.

Offline mv77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok grazie..
provo ad utilizzare xampp.

ma sto anche valutando l'ipotesi di MAGENTO...

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Personalmente non l'ho mai utilizzato ma ne ho sentito parlare abbastanza bene ... sempre da voci ho sentito però che è più complesso rispetto a joomla.

Offline mv77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si, mi dicono che è molto potente per fare e-commerce ma piu complesso nel strutturarlo.
Non ho ben capito ancora se per creare/gestire le pagine in CMS occorre scrivere puro codice html ivi compreso css, oppure no.
stamani vado in libreria a leggere un po...

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salvo esigenze particolari potresti fare un sito funzionante senza scrivere mezza riga di codice.
E' una dei vantaggi di un CMS.

Web Design Bolzano Kreatif