Back to top

Autore Topic: da Joomla 1.0.8 a Joomla 1.0.14 si può?  (Letto 2227 volte)

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
da Joomla 1.0.8 a Joomla 1.0.14 si può?
« il: 21 Feb 2008, 00:08:05 »
Ma conviene passare alla versione di Joomla 1.0.14? E' affidabile?
Con la 1.0.8 non ho riscontrato problemi particolari..

Chi mi spiega in caso come si fa ad aggiornare?

Chi mi spiega poi come si fa il backup dei file e del data base?( quest'ultimo quale sarebbe?)
Forse da ftp devo scaricare su hard disk la cartella backup settimanale o giornaliero?

Scusate..ma sarebbe la prima volta per tali operazioni e vorrei essere sicuro di non sbagliare.Grazie.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: da Joomla 1.0.8 a Joomla 1.0.14 si può?
« Risposta #1 il: 21 Feb 2008, 08:28:37 »
dovrai fare due passaggi.
Le patch e le istruzioni le trovi in area download.
Prima aggiorni alla 0.13 e poi da qui alla 0.14

Il passaggio intermedio è necessario perché con la .13 sono state apportate modifiche anche alla struttura del database nella gestione delle password, sopratutto.

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2008, 11:57:35 »
dovrai fare due passaggi.
Le patch e le istruzioni le trovi in area download.
Prima aggiorni alla 0.13 e poi da qui alla 0.14

Il passaggio intermedio è necessario perché con la .13 sono state apportate modifiche anche alla struttura del database nella gestione delle password, sopratutto.

Siccome vorrei provarlo dal sito in locale, mi dici dove posso trovare e scaricare Joomla 1.0.8 per poi cosi passarci gli aggiornamenti sopra?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2008, 17:10:37 »
http://joomlacode.org/gf/project/joomla/frs/

Ma li ci sono solo gli aggiornamenti..io cercavo Joomla 1.0.8 full version..che è poi quello che ho attualmente sul sito installato.
Insomma vorrei mettere anche in locale lo joomla 1.0.8 per poi passarci su gli aggiornamenti e vedere se tutto funziona.

Comunque grazie per l'aiuto..

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2008, 23:12:48 »
Ho il sito con installato attualmente joomla 1.0.8, poichè vorrei fare l'aggiornamento prima provandolo da locale, dovrei prima installare tale versione 1.0.8 su locale per passarci sopra gli aggiornamenti.. ora poichè non riesco a trovare tale versione in rete.. c'è qualcuno che se la ritrova e me la potrebbe passare?

Ripeto: cerco Joomla 1.0.8 stable. Grazie.

Altra domanda: ma se passo direttamente gli aggiornamenti direttamente sul sito online.. ci potrebbero essere problemi?Potrei perdere qualche dato che attualmente mi funziona bene?
Aspetto notizie.Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Feb 2008, 23:17:46 »
Ho la sensazione che non ti sia facile trovarla, la versione 1.0.8
Ma, scusami, perché non ti importi in locale quella che hai in remoto? Metti in locale tutti i file, esporti il db e lo importi nel db locale e sistemi i parametri del configuration.php

Tieni presente che un aggiornamento fattosu ina installazione "pulita" (ammesso che trovi la 1.0.8) non è la stessa cosa. Ci sono dei componenti, ad esempio che necessitano di un aggiornamento al passaggio dalla 1.0.12 alla 1.0.13. Se fai le prove in locale su un joomla senza orpelli, non è detto cheil test sia davvero test.

Se hai community builder, ricordati che prima di passare alla 1.0.13 va aggiornato cb

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Feb 2008, 23:22:53 »
Ho la sensazione che non ti sia facile trovarla, la versione 1.0.8
Ma, scusami, perché non ti importi in locale quella che hai in remoto? Metti in locale tutti i file, esporti il db e lo importi nel db locale e sistemi i parametri del configuration.php

Tieni presente che un aggiornamento fattosu ina installazione "pulita" (ammesso che trovi la 1.0.8) non è la stessa cosa. Ci sono dei componenti, ad esempio che necessitano di un aggiornamento al passaggio dalla 1.0.12 alla 1.0.13. Se fai le prove in locale su un joomla senza orpelli, non è detto cheil test sia davvero test.

Se hai community builder, ricordati che prima di passare alla 1.0.13 va aggiornato cb

Come faccio a vedere se ho installato community builder?
E poi che modifiche dovrei apportare alla configuration php?

Web Design Bolzano Kreatif