Back to top

Autore Topic: creare articolo da Url  (Letto 1901 volte)

Offline tastiera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creare articolo da Url
« il: 25 Ott 2011, 16:18:49 »
Buon giorno,

Sapete se esiste qualche estensione che permetta di creare un articolo da url, come ad esempio fa il servizio digg .
Si digita la url della notizia di un sito o blog.... e  vengono compilati in automatico i campi titolo e descrizione del nostro articolo prendendoli dalla notizia originale dell'url immesso.

Avevo intenzione di creare un social news tipo digg e atri..... ma non riesco a trovare i componenti adatti su joomla tipo la votazione articolo. Non so se  sono io che non so cercare ma non riesco a trovare un modulo per la votazione articolo che sommi i voti dati.

Ho trovato alcuni cms tipo Pligg che fanno questo lavoro ma non vorrei abbandonare joomla.

Avete qualche notizia 

Grazie

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:creare articolo da Url
« Risposta #1 il: 25 Ott 2011, 16:27:31 »
Ciao tastiera :)
Per la tua prima richiesta non posso aiutarti perchè non conosco nessun componente che faccia qualcosa del genere.
Per quanto riguarda la votazione ti consiglio K2 , oltre a quello ha un sacco di cose che penso ti possano essere utili.
Sito produttore : http://getk2.org/
Dai un'occhiata anche alle guide e gli articoli che sono presenti qui su joomla.it

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Ott 2011, 16:32:36 »
Sapete se esiste qualche estensione che permetta di creare un articolo da url, come ad esempio fa il servizio digg .
Si digita la url della notizia di un sito o blog.... e  vengono compilati in automatico i campi titolo e descrizione del nostro articolo prendendoli dalla notizia originale dell'url immesso.
-------------------------------------------------------

si chiamano feed

M.

Offline tastiera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2011, 16:58:57 »
-------------------------------------------------------

si chiamano feed

M.

Ciao

Non mi sono spiegato scusa....
Vorrei che un utente effettuata la registrazione potesse inserire un articolo anche usando questo metodo e cioè:

Inserendo in un campo chiamato Url il link ad una notizia es.www.corriere.it.........  e premendo invio.A questo punto vengono compilati in automatico i campi titolo e descrizione dell'articolo prendendoli dalla notizia originale dell'url immesso. In tutto viene inserito con un normale articolo di joomla.
Questo è ad esempio il sistema che viene usato dal sito  digg per inserire le notizie.

Per quanto riguarda le votazioni sto provando k2 ma non mi risulta che faccia la somma dei voti , io non sono riuscito a trovarla....

grazie per eventuali altri consigli

Web Design Bolzano Kreatif