Back to top

Autore Topic: conteggio oggetti e invio mail - Joomla 1.7.3  (Letto 875 volte)

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
conteggio oggetti e invio mail - Joomla 1.7.3
« il: 12 Mar 2012, 21:54:18 »
Ciao a tutti, vengo subito alla mia esigenza.

In un articolo che descrive alcuni oggetti acquistabili vorrei inserire, accanto ad ogni oggetto, una piccola casella di testo nella quale l'utente possa digitare un numero.

Ovviamente lo scopo è quello di permettere al visitatore di "acquistare" 3 magliette, 5 cappellini, 2 distintivi ecc...

Ovviamente tutto questo non deve diventare  un sito di e-commerce: più semplicemente il componente che cerco dovrebbe, alla pressione del tasto INVIA, mandare una mail con le generalità del richiedente e gli oggetti (e relativa quantità) che vorrebbe acquistare.

Spero di essermi spiegato in un italiano decente.

Sapete se c'è in giro qualcosa che faccia al caso mio?   Anche adattabile, sperando che le mie (scarse) conoscenze di programmazione bastino...

Grazie fin d'ora.

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:conteggio oggetti e invio mail - Joomla 1.7.3
« Risposta #1 il: 13 Mar 2012, 08:13:48 »
Ciao a tutti, vengo subito alla mia esigenza.

In un articolo che descrive alcuni oggetti acquistabili vorrei inserire, accanto ad ogni oggetto, una piccola casella di testo nella quale l'utente possa digitare un numero.

Ovviamente lo scopo è quello di permettere al visitatore di "acquistare" 3 magliette, 5 cappellini, 2 distintivi ecc...

Ovviamente tutto questo non deve diventare  un sito di e-commerce: più semplicemente il componente che cerco dovrebbe, alla pressione del tasto INVIA, mandare una mail con le generalità del richiedente e gli oggetti (e relativa quantità) che vorrebbe acquistare.

Spero di essermi spiegato in un italiano decente.

Sapete se c'è in giro qualcosa che faccia al caso mio?   Anche adattabile, sperando che le mie (scarse) conoscenze di programmazione bastino...

Grazie fin d'ora.

Mi quoto da solo, con una risposta e con una inevitabile ulteriore domanda.
Ho letto di Chronoforms, un fenomeno che potrebbe fare al caso mio. Dopo un po' di prove iniziali, a tarda notte me ne sono andato a dormire con un interrogativo, che pongo qui:

Chronoforms è in grado, senza appoggiarsi al database, di fare un riepilogo dei campi compilati dell'utente?  E di dirmi quindi, rifacendomi all'esempio precedente, che il visitatore (generalità del visitatore) gradirebbe l'invio di 3 cappellini, 5 distintivi, 3 magliette ecc.. ecc... ??

Grazie per l'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif