Back to top

Autore Topic: Nuovo utente joomla, mi servono alcune info per comprare un dominio  (Letto 2311 volte)

Offline web!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, prima di confermarne il pagamento, vorrei sentire voi se va bene un dominio con questi requisiti per farci girare joomla.

- SERVIZIO PRINCIPALE: Hosting Linux (1 Anno),

- SERVIZI AGGIUNTIVI per il Dominio valenteweb.it:

- AntiVirus e AntiSpam (1 Anno),

- MySql (100 MB) (1 Anno),

- Backup MySQL (1 Anno).

Grazie.
WEB!

mau_develop

• Visitatore
perfetto, però il backup è meglio se ti metti in testa sin da subito che devi farlotu, devi conservarlo sul desktop o su altri supporti, devi farlo molto spesso.

M.

Offline web!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come mai questa cosa?
WEB!

mau_develop

• Visitatore
perchè avere il backup sul desktop è come dormire col portafoglio sotto il cuscino...
perchè avere il backup recente vuol dire fregarsene di qualsiasi attacco...
perchè quello è un backup sql e tu su quel server hai anche dei files e il backup lo dovresti fare comunque...
perchè puoi anche picchiare il tuo hoster in preda a crisi di nervi... il tuo sito ce l'hai tu...
perchè tenere il db sul server è un po' come dare le chiavi di casa al portinaio... una mezza sicurezza (anche se il tuo hosting in verità crea solo dei link simbolici al backup...)

M.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Oltre a essere d'accordo con mau_develop, io sono contraria all'acquisto del backup del database: se non lo fai a mano da te, ci sono un sacco di componenti che lo fanno per conto tuo: te imposti la frequenza e il backup viene fatto e salvato sullo spazio web o addirittura spedito per posta.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline web!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si beh queste cose le sapevo tutte e sono d'accordissimo, solo che il tono con cui me lo avevate detto mi sembrava di aver capito come se joomla avesse dei buchi e quindi dovevo fare i backup.. Grazie mille, gentilissimi!
WEB!

mau_develop

• Visitatore
il tono... dipende spesso da cosa sto facendo nel frattempo, nn sempre riesco a mettere due parole in più.
Joomla ha dei buchi... beh si, come qualunque altro software , ma ne avranno anche le estensioni di cui magari avrai bisogno etc.
Inoltre fare il backup "costringe" a tenere sott'occhio il sito e a non dimenticarsene, ad avere dimestichezza con le poche cose che usare joomla richiede, ...insomma fidati che serve... io non userei nemmeno automatismi, fare un backup con phpmyadmin e filezilla ci vogliono due minuti.
Inoltre, non conoscendo il tuo "bagaglio tecnico" ti ricordo che se aprirai/modificherai files dovrai usare sempre un editor che consente il mantenimento della codifica utf-8, solitamente notepad++, ma se già pratichi avrai il tuo preferito.

M.

Web Design Bolzano Kreatif