Back to top

Autore Topic: Un'idea per la pagina delle news  (Letto 1145 volte)

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Un'idea per la pagina delle news
« il: 24 Ott 2011, 21:13:12 »
Ho bisogno di un'idea per risolvere la seguente esigenza in modo razionale e possibilmente indolore.
Mi è stato chiesto di mettere una pagina dal nome News dove sia possibile mostrare solo una serie di titoli (linkati) di articoli di varie categorie (ma non tutte) che si ritengono più importanti in quel periodo. I titoli andrebbero suddivisi per categoria di appartenenza oppure avere uno stile personalizzato a seconda della categoria (per esempio un'iconcina a fianco che identifica la categoria, cosa che mi è possibile fare con i css solo se viene assegnata una classe a seconda della categoria).

Inizialmente ho pensato che la pagina News potesse rimandare ad un semplice articolo dentro cui includere con Jumi codice php creato appositamente, magari distinguendo gli articoli che vanno messi in elenco impostandoli come articoli in evidenza. Credo che lavorandoci non poco potrei riuscire a fare una cosa di questo tipo. Il fatto è che magari c'è qualche sistema più comodo per farlo senza neppure includere codice esterno.

Ho visto che è possibile anche inserire moduli all'interno di articoli e magari c'è qualche modulo che fa al caso mio, oppure qualche estensione. Prima di procedere come avevo pensato vorrei un vostro consiglio.

Clastiweb

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Un'idea per la pagina delle news
« Risposta #1 il: 25 Ott 2011, 11:22:49 »
Niente idee?
Clastiweb

Web Design Bolzano Kreatif