Back to top

Autore Topic: Remainder registrazione utente per accesso in area del sito riservata (CB Login)  (Letto 6753 volte)

Offline cobol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, per favore qualcuno sa dirmi in quale file è presente il codice che verifica, nel tentativo di accedere ad un'area del sito riservata agli utenti registrati, se un utente è registrato o meno per poter modificare la pagina di reindirizzamento?
Grazie
P.S.
Uso CB Login di Commubity Builder e quando un navigatore raggiunge una pagina riservata agli utenti registrati viene rimandato al modulo di registrazione di Joomla invece che a quello che ho realizzato con CB Login. (Ho disabilitato il modulo di Login di Joomla).
« Ultima modifica: 13 Gen 2011, 11:10:14 da cobol »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Registrazione utente per accesso in area del sito riservata
« Risposta #1 il: 11 Gen 2011, 13:03:48 »
ciao cobol,
benvenuto sul forum di Joomla.it

Il sistema intercetta in modo automatico se l'utente è registrato/loggato al sito e rimanda in modo automatico alla pagina di login, dalla quale può eventualmente registrarsi.

P.S. modifiche al codice del core di Joomla non sono consigliate in quanto se non eseguite correttamente potrebbero portare all'abbassamento del livello di sicurezza del sito web, inoltre tali modifiche potrebbero essere perse in seguito agli aggiornamenti del core stesso di Joomla.

Offline cobol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2011, 14:22:04 »
Ciao Jecko e grazie per il tuo intervento, ma il mio problema è che devo necessariamente cambiare il reindirizzamento alla pagina di login di joomla per mandarlo alla pagina di registrazione del modulo CB Login di Community Builder.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2011, 14:42:16 »
generalmente, quando si utilizza Community Builder, il reindirizzamento al modulo di registrazione di CB avviene in modo automatico.
Puoi anche "aiutarlo" sostituendo al modulo classico "Login" contenuto in Joomla il modulo CB Login fornito con CB

Offline cobol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2011, 16:06:43 »
Scusami, ma forse non sono stato chiaro, io ho installato CB Login e disattivato il modulo di Login di Joomla, ma quando un utente non registrato arriva in un'area riservata del sito dove è richiesta la registrazione, viene reindirizzato al modulo di default di Login di Joomla e non al modulo di CB Login con i nuovi campi da me inseriti per la registrazione. Ho trovato, con il plugin di Mozilla che permette di vedere il codice della pagina web che si sta guardando, la linea di codice dove cambiare il link ma non capisco qual'è il file.
« Ultima modifica: 13 Gen 2011, 11:12:10 da cobol »

Offline cobol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2011, 09:03:20 »
Non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Qualcuno può darmi una mano per favore?

Offline elegantone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
hai perfettamente ragione!
A me dava fastidio la presenza del registrati e della possibilità di recupero del username/password, così ho fatto l'override del com_user nel mio template togliendo le 2 cose.
Però non è ovviamente il cb login....

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao,
anche io ho riscontrato  il medesimo problema, non ho il modulo login di joomla attivo, solo quello CB, ma quando avviene il remainder, l'utente viene indirizzato al login nativo e non al CB login.
Ho provato  a cercare notizie in rete, ma senza alcun risultato :(
mi associo quindi alla tua richiesta di aiuto, sperando che qualcuno possa darci qualche indicazione.
l'unione fa la forza..
domandare è lecito, rispondere è cortesia..

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho lo stesso identico problema. Per caso avete trovato una soluzione nel frattempo ?
Grazie !
Omnia sunt communia !

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
purtroppo no!  :( nessuno ha risolto ?
l'unione fa la forza..

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
Stesso problema anche per me, qualcuno è riuscito a risolverlo? Grazie!

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
chi ha risolto non si esprime, oppure nessuno ha risolto  :( ? mmm
l'unione fa la forza..

Web Design Bolzano Kreatif