Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Pubblicazione di un filmato embed (integrato) in un articolo joomla  (Letto 13830 volte)

Offline danieleleandri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi è stato chiesto da pivello come integrare un filmato in un articolo Joomla, beh l'operazione si divide in due fasi:

1) Caricare il filmato su youtube.com
2) visualizzare su youtube il filmato caricato
3) Copiare (Ctrl+C) il codice "codice da incorporare" riportato accanto ad ogni video sulla destra.
4) Creare un nuovo articolo in Joomla
5) entrare nell'editor modalità html (c'è il bottone nell'editor) e incollare il "codice da incorporare".
6) Cliccare "aggiorna"

fatto

Ora il filmato youtube sarà visibile nel tuo articolo.

Ciao Daniele Leandri

« Ultima modifica: 21 Dic 2009, 10:38:13 da danieleleandri »
Grafica e sviluppo siti web www.pandarei.it

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Grazie danieleleandri per il tuo contributo?
Lo volevi aggiungere tra le FAQ del wiki?
Se si se sei iscritto lo puoi aggiungere, altrimenti ti iscrivi oppure lo inseriamo noi.
Dicci un po' cosa preferisci fare, grazie.
Ciao!  :)

ps ti chiedo di rimuovere il link al tuo sito dal post ed eventualmente inserirlo nella firma (lo puoi fare attraverso la modifica del tuo profilo nel forum), grazie.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline danieleleandri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Certo va bene, mi fa piacere se lo pubblicate nel Wiki...
e scusate per il ritardo della risposta

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Lo aggiungi te o ci pensiamo noi?
 :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline danieleleandri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fatto, l'ho inserito nelle FAQ del wiki sotto la voce Inserire un video in un articolo, spero sia chiaro il titolo in caso fammi sapere

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho provato a seguire la procedura qui segnalata di come inserire un video, ma nel momento in cui faccio applica e salva, scompare il codice html e non si vede nulla.
C'è un modo semplice di inserire un video sia in locale che remoto senza l uso di altri componenti?
Grazie in anticipo

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
  • Solo nell'ignoto si può trovare il nuovo.
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho provato a seguire la procedura qui segnalata di come inserire un video, ma nel momento in cui faccio applica e salva, scompare il codice html e non si vede nulla.
C'è un modo semplice di inserire un video sia in locale che remoto senza l uso di altri componenti?
Grazie in anticipo
La mia esperienza per quanto concerne i video, in primis devi togliere in fase di configurazione del tuo joomla come altri CMS, l'editor, con l'editor inserito i video non si vedono, non ho mai capito perchè, la procedura di Daniele può essere valida perchè altro non si fa che prelevare un video residente su altri server e come se mettessi un link come si fa su FB, nulla a che vedere con la procedura embeb o flash questo per capirci:
-   <embed src="/url del tuo video" widht="650" height="299" loop="1" autostart="metti yes se vuoi farlo autopartire all'avvio della pagina dove collocato l'embed, no invece per disattivare l'autostart" volume="75" width="386"></embed></body>   -
Inutile dire che il video in questione sarà residente nel tuo server, quindi dove vedi rosso sarà: www.ecc.ecc./ nome del video, ricordati di disattivare l'editor di joomla se no non vedrai nulla.
Spero di esserti stato d'aiuto.
facci sapere, cordialmente.
Carlo.

Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Web Design Bolzano Kreatif