Ciao a tutti,
ho provato a seguire la procedura qui segnalata di come inserire un video, ma nel momento in cui faccio applica e salva, scompare il codice html e non si vede nulla.
C'è un modo semplice di inserire un video sia in locale che remoto senza l uso di altri componenti?
Grazie in anticipo
La mia esperienza per quanto concerne i video, in primis devi togliere in fase di configurazione del tuo joomla come altri CMS, l'editor, con l'editor inserito i video non si vedono, non ho mai capito perchè, la procedura di Daniele può essere valida perchè altro non si fa che prelevare un video residente su altri server e come se mettessi un link come si fa su FB, nulla a che vedere con la procedura embeb o flash questo per capirci:
- <embed src="/
url del tuo video" widht="650" height="299" loop="1" autostart="metti yes se vuoi farlo autopartire all'avvio della pagina dove collocato l'embed, no invece per disattivare l'autostart" volume="75" width="386"></embed></body> -
Inutile dire che il video in questione sarà residente nel tuo server, quindi dove vedi rosso sarà:
www.ecc.ecc./ nome del video, ricordati di disattivare l'editor di joomla se no non vedrai nulla.
Spero di esserti stato d'aiuto.
facci sapere, cordialmente.
Carlo.