Back to top

Autore Topic: Non riesco ad installare più nessuna estensione  (Letto 11659 volte)

Offline JAndy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad installare più nessuna estensione
« Risposta #20 il: 25 Ott 2011, 22:40:15 »
Maicol... non mi lasciare con quest'apprensione! Dimmi che ho sbagliato qualcosa di banale.. dimmi che sono un cretino... ma non lasciarmi cosi che poi penso che sono di nuovo di fronte ad un vicolo cieco  :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 Ott 2011, 22:44:55 »
Hai usato un editor giusto spero, come per esempio notepad++ ?

Però ragazzi, leggete e mettete in pratica altrimenti passa la voglia di scrivere sempre le stesse cose.

Hai usato dw4: non va bene perchè tutti quei programmi aggiungono cose nei files che tu, umano non vedi ma il server si, ed allora hai pagine bianche, errori, caratteri strani, etc etc etc.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline JAndy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Ott 2011, 22:50:06 »
Pardon Maicol... faccio i test

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 Ott 2011, 22:59:48 »
quel link funziona.. (firefox)

[ops.. ho postato leggendo solo mezza discussione :-[ ]
Il gatto ha nuove code

Offline JAndy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 Ott 2011, 23:02:52 »
Si ora funziona... ho usato Notepad++ come consigliato.

Ho scoperto che la path era una cosa tipo Z:\home\u249598\spark-s.ru\www\.

Ora sto cercando di capire come mai, modificando il configuration.php  con le corrette path, continua a non cambiare niente. Ho sempre Errore nell'installazione di qualsiasi estensione!

Da notare che il precedente sito, aveva le path scritte cosi: Z:\\home\\u249598\\spark-s.ru\\www\\logs.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 26 Ott 2011, 10:50:24 »
Ciao JAndy,
prova a mettere così, dovrebbe funzionare:
Codice: [Seleziona]
public $log_path = '/home/u249598/spark-s.ru/www/logs';
public $tmp_path = '/home/u249598/spark-s.ru/www/tmp';

Cancella anche il file path.php che hai messo nella root altrimenti chiunque può verificare i percorsi del tuo server ;)
Ciau!
« Ultima modifica: 26 Ott 2011, 10:52:08 da maicolstaip »

Offline JAndy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 26 Ott 2011, 13:20:50 »
Ho modificato come mi hai detto... sicuramente abbiamo comunque risolto un problema ma... continuo a non riuscire ad installare nessuna estensione.

Colgo l'occasione che ho la tua attenzione Maicol, per rielencarti le mie problematiche. Come detto sopra, non riesco ad installare più niente sul Joomla, appena trasferito su questo nuovo dominio Russo.

Anche l'installazione da cartella non avviene...

Cosa ho fatto io?

• Impostato i permessi cartella 777 in tutto il sito
  • Modificato (solo ora) il configuration.php, grazie alle tue indicazioni (lo riposto cosi che controlli se magari ho dimenticato di inserire correttamente qualcosa
Codice: [Seleziona]
<?php
class JConfig {
public $offline '0';
public $offline_message XXXXXXXXXXXXXXXXXXX.';
public $sitename = '
SPARK';
public $editor = '
tinymce';
public $list_limit = '
100';
public $access = '
1';
public $debug = '
0';
public $debug_lang = '
0';
public $dbtype = '
mysql';
public $host = '
u249598.mysql.masterhost.ru';
public $user = '
u249598';
public $password = '
XXXXXXX;
public $db 'u249598';
public $dbprefix 'jos_';
public $live_site '';
public $secret 'XXXXXXXXX';
public $gzip '0';
public $error_reporting '-1';
public $helpurl 'http://help.joomla.org/proxy/index.php?option=com_help&keyref=Help16:{keyref}';
public $ftp_host '127.0.0.1';
public $ftp_port '21';
public $ftp_user '';
public $ftp_pass '';
public $ftp_root '';
public $ftp_enable '0';
public $offset 'UTC';
public $offset_user 'UTC';
public $mailer 'mail';
public $mailfrom 'XXXXXXXXXXXX';
public $fromname 'www.spark-s.ru';
public $sendmail '/usr/sbin/sendmail';
public $smtpauth '0';
public $smtpuser 'andreamanna';
public $smtppass 'rinoandrea';
public $smtphost 'localhost';
public $smtpsecure 'none';
public $smtpport '25';
public $caching '0';
public $cache_handler 'eaccelerator';
public $cachetime '15';
public $MetaDesc 'XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXxx';
public $MetaKeys 'XXXXXXXXXXXXXXXXx';
public $MetaAuthor '1';
public $sef '1';
public $sef_rewrite '0';
public $sef_suffix '1';
public $unicodeslugs '0';
public $feed_limit '10';
public $log_path '/home/u249598/spark-s.ru/www/logs';
public $tmp_path '/home/u249598/spark-s.ru/www/tmp';
public $lifetime '15';
public $session_handler 'database';
public $MetaRights '';
public $sitename_pagetitles '0';
public $force_ssl '0';
public $feed_email 'author';
public $cookie_domain '';
public $cookie_path '';
}

Da notare che ogni genere di modifica che faccio al sito (controllo globale, articoli, menu, ecc) viene salvato correttamente. Il problema insorge solo quando ce da installare qualcosa di nuovo. Potrebbe essere un problema del Jos_extension sul phpmyadmin?

Vorrei inoltre specificare che, se sto postando sul forum, è perche, per quel che me ne intendo fin ora di Php e Joomla, ciò che ho cercato online tra guide e altri post (e ne ho consultati a decine), non mi ha aiutato. Mi ha dato degli input per capire cosa poteva essere, ma nessuna soluzione.

A sto punto vorrei fare altre domande, forse stupide, ma non metto più da parte niente visto che non ce soluzione al mio problema:

• Nel qual caso, ci sia qualcosa dell'hosting che non rispetti le caratteristiche minime di Joomla 1.7, il sito non funziona per niente o potrebbe solo funzionare male, come nel mio caso?
  • Ce qualcosa che l'hosting dovrebbe fare in casi come il mio per risolvere il problema o è un problema solo ed esclusivamente lato developer?
  • Ci sono altri file in Joomla che regolano il funzionamento o non funzionamento delle installazioni di componenti?
  • Quando ho importato il db sul phpmyadmin dello spazio del mio amico, ricordo che l'importazione, si è conclusa ma mi pare avesse riportato degli errori o forse solo uno. Potrebbe essere che il jos_extension, magari corrotto, non permette l'installazione dei componenti? Oppure nel qual caso sia corrotto, non dovrebbe funzionare assolutamente il sito?
Sono confuso e abbastanza abbattuto, perchè non riesco ad uscire da questo vicolo cieco e sinceramente sono stanco di questo sito, vorrei solo finire e non pensarci più, salvo modifiche varie

Spero e confido in un ultima donazione di perle di saggezza da parte tua Maicol o di qualsiasi dei tuoi esperti colleghi.

Vi ringrazio in anticipo tutti e attendo con ansia un messaggio di notifica risposta nella mia casella email

Offline JAndy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 26 Ott 2011, 19:55:18 »
Nessuno che mi aiuta?

Oggi ho riprovato a caricare il database, perché sono sempre più convinto che il problema riguarda il jos_extension. Dopo aver caricato tutto, mi è comparso questo errore nel phpmyadmin:

Citazione
ErrorThere seems to be an error in your SQL query. The MySQL server error output below, if there is any, may also help you in diagnosing the problem
ERROR: Unknown Punctuation String @ 94 STR: ></ SQL: <html> <script type="text/javascript" charset="utf-8" src="http://adv.joomlafree.it/spot.js"></script> </html>
SQL query:
<html> <script type="text/javascript" charset="utf-8" src="http://adv.joomlafree.it/spot.js"></script> </html>
MySQL said:#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '&lt;html&gt;
&lt;script type=&quot;text/javascript&quot; charset=&quot;utf-8&quot; src=&quot;http://adv.joomlafree' at line 1

[/l][/l]

Mi ha caricato il database per intero.. ma mi ha restituito questo errore!

Qualcuno sa qualcosa? Sia in merito al problema per cui ho aperto la discussione che in merito a questi errori di phpmyadmin

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 26 Ott 2011, 22:31:21 »
Ciao,
guarda per quel che ne so, dopo tuttte quelle prove e i suggerimenti, non ti resta che rivolgerti all'hosting.
Anche se è russo, sicuramente l'inglese lo capiranno.

Web Design Bolzano Kreatif