Ho modificato come mi hai detto... sicuramente abbiamo comunque risolto un problema ma... continuo a non riuscire ad installare nessuna estensione.
Colgo l'occasione che ho la tua attenzione Maicol, per rielencarti le mie problematiche. Come detto sopra, non riesco ad installare più niente sul Joomla, appena trasferito su questo nuovo dominio Russo.
Anche l'installazione da cartella non avviene...
Cosa ho fatto io?
- Impostato i permessi cartella 777 in tutto il sito
- Modificato (solo ora) il configuration.php, grazie alle tue indicazioni (lo riposto cosi che controlli se magari ho dimenticato di inserire correttamente qualcosa
<?php
class JConfig {
public $offline = '0';
public $offline_message = XXXXXXXXXXXXXXXXXXX.';
public $sitename = 'SPARK';
public $editor = 'tinymce';
public $list_limit = '100';
public $access = '1';
public $debug = '0';
public $debug_lang = '0';
public $dbtype = 'mysql';
public $host = 'u249598.mysql.masterhost.ru';
public $user = 'u249598';
public $password = 'XXXXXXX;
public $db = 'u249598';
public $dbprefix = 'jos_';
public $live_site = '';
public $secret = 'XXXXXXXXX';
public $gzip = '0';
public $error_reporting = '-1';
public $helpurl = 'http://help.joomla.org/proxy/index.php?option=com_help&keyref=Help16:{keyref}';
public $ftp_host = '127.0.0.1';
public $ftp_port = '21';
public $ftp_user = '';
public $ftp_pass = '';
public $ftp_root = '';
public $ftp_enable = '0';
public $offset = 'UTC';
public $offset_user = 'UTC';
public $mailer = 'mail';
public $mailfrom = 'XXXXXXXXXXXX';
public $fromname = 'www.spark-s.ru';
public $sendmail = '/usr/sbin/sendmail';
public $smtpauth = '0';
public $smtpuser = 'andreamanna';
public $smtppass = 'rinoandrea';
public $smtphost = 'localhost';
public $smtpsecure = 'none';
public $smtpport = '25';
public $caching = '0';
public $cache_handler = 'eaccelerator';
public $cachetime = '15';
public $MetaDesc = 'XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXxx';
public $MetaKeys = 'XXXXXXXXXXXXXXXXx';
public $MetaAuthor = '1';
public $sef = '1';
public $sef_rewrite = '0';
public $sef_suffix = '1';
public $unicodeslugs = '0';
public $feed_limit = '10';
public $log_path = '/home/u249598/spark-s.ru/www/logs';
public $tmp_path = '/home/u249598/spark-s.ru/www/tmp';
public $lifetime = '15';
public $session_handler = 'database';
public $MetaRights = '';
public $sitename_pagetitles = '0';
public $force_ssl = '0';
public $feed_email = 'author';
public $cookie_domain = '';
public $cookie_path = '';
}
Da notare che ogni genere di modifica che faccio al sito (controllo globale, articoli, menu, ecc) viene salvato correttamente. Il problema insorge solo quando ce da installare qualcosa di nuovo. Potrebbe essere un problema del Jos_extension sul phpmyadmin?
Vorrei inoltre specificare che, se sto postando sul forum, è perche, per quel che me ne intendo fin ora di Php e Joomla, ciò che ho cercato online tra guide e altri post (e ne ho consultati a decine), non mi ha aiutato. Mi ha dato degli input per capire cosa poteva essere, ma nessuna soluzione.
A sto punto vorrei fare altre domande, forse stupide, ma non metto più da parte niente visto che non ce soluzione al mio problema:
- Nel qual caso, ci sia qualcosa dell'hosting che non rispetti le caratteristiche minime di Joomla 1.7, il sito non funziona per niente o potrebbe solo funzionare male, come nel mio caso?
- Ce qualcosa che l'hosting dovrebbe fare in casi come il mio per risolvere il problema o è un problema solo ed esclusivamente lato developer?
- Ci sono altri file in Joomla che regolano il funzionamento o non funzionamento delle installazioni di componenti?
- Quando ho importato il db sul phpmyadmin dello spazio del mio amico, ricordo che l'importazione, si è conclusa ma mi pare avesse riportato degli errori o forse solo uno. Potrebbe essere che il jos_extension, magari corrotto, non permette l'installazione dei componenti? Oppure nel qual caso sia corrotto, non dovrebbe funzionare assolutamente il sito?
Sono confuso e abbastanza abbattuto, perchè non riesco ad uscire da questo vicolo cieco e sinceramente sono stanco di questo sito, vorrei solo finire e non pensarci più, salvo modifiche varie
Spero e confido in un ultima donazione di perle di saggezza da parte tua Maicol o di qualsiasi dei tuoi esperti colleghi.
Vi ringrazio in anticipo tutti e attendo con ansia un messaggio di notifica risposta nella mia casella email