Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] improvviso problema sottovoci menù  (Letto 521 volte)

Offline jackredicuori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] improvviso problema sottovoci menù
« il: 25 Ott 2011, 23:56:33 »
Ciao, ragazzi, uso da poco joomla e sono nuovo del forum, spero di non sbagliare a scrivere qui.

Cerco di spiegare il problema, ho creato le mie belle voci di menu con relative sottovoci collegate. Hanno sempre funzionato.

Premetto la seguente cosa perchè non so se è la causa del mio problema: ho installato un modulo (mod_slidingcaptions) per avere uno slider sul sito, ho inserito il modulo negli articoli (usando {loadposition nomeposizione}) precisamente negli articoli a cui erano collegate voci di menu e sottovoci.
Tutto ha continuato a funzionare.

All'improvviso oggi apro il sito e scopro che se clicco sulle sottovoci di menu, qualunque esse siano (già esistenti, create per effettuare una prova, ospitanti o meno il modulo mod_slidingcaptions), mi esce:
-'errore 404 Componente non trovato'
oppure
-una pagina bianca con i link presenti nel sito, tipo elenco puntato.
Le voci di menu continuano a funzionare, sono solo le sottovoci ad essere 'impazzite'.

Non capisco cosa possa essere successo. Io non ho mai modificato nemmeno una riga di codice su questo sito.
Qualcuno ha idea di cosa io debba fare?

Vi ringrazio, ..sperando di aver rispettato le regole del forum.  :)
« Ultima modifica: 26 Ott 2011, 15:05:49 da jackredicuori »

Offline jackredicuori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:improvviso problema sottovoci menù
« Risposta #1 il: 26 Ott 2011, 15:05:21 »
Caspita, risolto... era una sciocchezza e infatti scusate per la domanda.

Ho semplicemente cambiato nella configurazione SEO la spunta per 'Friendly URL per i motori di ricerca' da Si a NO...
Sinceramente, però, non so bene perchè questa fosse la causa del mio problema... forse perchè non ho ben capito cosa fa questa configurazione.. anzi se qualcuno me lo spiega sono contento..!!!

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif