Back to top

Autore Topic: Eliminare Header Joomla 1.7 e tenere solo il logo  (Letto 2227 volte)

Offline Tearsir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Eliminare Header Joomla 1.7 e tenere solo il logo
« il: 26 Ott 2011, 11:39:53 »
Ciao a tutti,

vorrei eliminare l'header dal mio sito ed utilizzare solo il logo posizionandolo in alto a sinistra.

Per intenderci vorrei eliminare il "rettangolo dallo sfondo grigio" e posizionare la scritta "Gamerscore" in alto a sinistra, senza nessuno sfondo. 

http://gamerscore.altervista.org/

Ho cercato un po' in giro ma tramite motori di ricerca trovo soltanto topic su come cambiare l'header ed il logo.

Grazie a tutti.

Offline Mist3r

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Eliminare Header Joomla 1.7 e tenere solo il logo
« Risposta #1 il: 26 Ott 2011, 12:50:48 »
Il metodo più semplice potrebbe essere quello di identificare l'immagine e crearne una con identiche misure però trasparente.

Offline Tearsir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2011, 13:30:43 »
Ti ringrazio, terrò conto del tuo suggerimento, però è sempre un "artificio" ed in questo modo i contenuti del sito sottostanti rimarrebbero staccati da troppo spazio bianco.

Mi piacerebbe sapere se si deve operare sul codice del template o cosa in quanto vorrei ottenere un risultato di questo tipo: http://www.vg247.com/

Offline Mist3r

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2011, 13:39:35 »
Era sottinteso che fosse necessario modificare il codice per non visualizzare gli elementi ora presenti o per visualizzarne degli altri.

Se tu riporti
Citazione da: Tearsir
Per intenderci vorrei eliminare il "rettangolo dallo sfondo grigio" e posizionare la scritta "Gamerscore" in alto a sinistra, senza nessuno sfondo.

a domanda, risposta: modifica l'immagine dell'header e modifica l'immagine logo.png nella cartella images del tuo template e il gioco è fatto.  ;)

Offline simonep

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2011, 15:54:00 »
Mmm...confermo ciò che ha detto Mist3r. Se hai qualche dubbio, scaricati il plugin per firefox Firebug, il quale ti aiuterà a capire quali fogli di stile devi modificare per cambiare l'aspetto al tuo sito.
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif