Back to top

Autore Topic: NON risolto-menų"predefinito"dal template impossibile usarne un altro a scelta!?  (Letto 5054 volte)

Offline alfaeomega

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sapete dirmi perchč sul mio sito www.turismoevacanze.it nel menu le voci menu man mano che le scorri vengono "oscurate" da tutti quegli strani simboli che non fanno piu leggere cosa c'e' scritto? a cosa č dovuto? come rimediare?
inoltre c'č modo di effettuare una modifca per fare in modo che il template accetti di farmi pubblicare un modulo menų scelto da me invece che obbligarmi a scegliere solo 1 tra le 3 tipologie di menų insite nel template stesso??
(riporto sotto i codici del layout del template)
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<layout name="desktop">
 <!--Extra css load for this layout-->
 <stylesheets>
 </stylesheets>
 <blocks name="top" style="xhtml">
  <block name="header" type="header"></block>
  <block name="topmegamenu" type="topmega"></block>
  <block name="mainnav" type="mainnav"></block>
  <block name="topbar" type="topbar"></block>
  <block name="cpanel" type="usertools/cpanel"></block>
  <block name="slideshow" type="modules" style="raw">slideshow</block>
  <block name="topsl1" type="spotlight" special="left" specialwidth="66">sl1-l,sl1-r</block>
  <block name="topsl2" type="spotlight">user1,user2,user3,user4,user5</block>
 </blocks>
 <blocks name="middle" main-inner="1" colwidth="17">
  <block name="content-top" style="raw">content-top</block>
  <block name="content-bottom" style="raw">content-bot</block>
  <block name="content-mass-top" style="raw" type="tabs">ja-news-1,ja-news-2,ja-news-3</block>
  <block name="content-mass-bottom">content-mass-bot</block>
  <block name="right-mass-top">col-mass-top</block>
  <block name="right-mass-bottom">col-mass-bot</block>
  <block name="inset1">left</block>
  <block name="right1">right1</block>
  <block name="right2">right2</block>
 </blocks>
 <blocks name="bottom" style="xhtml">
  <block name="botsl1" type="spotlight">user6,user7,user8,user9,user10</block>
  <block name="botsl2" type="spotlight" special="left" specialwidth="66">user11,user12</block>
  <block name="footer" type="footer" main-inner="1"></block>
 </blocks>
</layout>
Grazie!
« Ultima modifica: 27 Ott 2011, 15:15:34 da alfaeomega »

Offline Barb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Stai utilizzando il template base del framework JAT3, giusto?

Hai provato ad assegnare al modulo menų la posizione "mainnav"?
O comunque quella predefinita per il menų?

Se lo metti in una posizione a caso del menų viene fuori?
Se sė puoi provare ad eliminare il blocco dove c'č ora il menų e farne uno tu con nome diverso, oppure semplicemente sfruttarne un'altro preesistente e associarci il menų che vuoi.

Curiositā mia: posso chiederti che altro menų vorresti utilizzare? Le tipologie di menų disponibili coprono il 99% degli utilizzi, a meno che tu non voglia utilizzare un menų ad immagini senza modificare quello preesistente...

Offline alfaeomega

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao! intanto grazie per la risposta...
allora ti anticipo che non ho capito comunque come risolvere il problema , anzi se si riesci dimmi tu cosa/come devo modificare...
si utilizzo Stai utilizzando il template base del framework JAT3, per quanto riguarda la "position" l'unica disponibile per la voce "menu" č "menulist", quindi ho provato ad assegnare quella position al modulo menų che vorrei utilizzare, ma niente, non lo fa visualizzare e fa vedere sempre quello "suo" (o meglio 1 dei 3 che ti permette di scegliere), ho provato anche a scrivere manualmente la position nella casella, ho provato con mainnav,topmenu e topmegamenu, ma niente da fare, il mio modulo non se lo fila proprio!
nello specifico, entrando nella pagine del template dove ti permette di modificare (seppur poco) i parametri, relativamente al main menu ti permette di scegliere da un menų a tendina le seguenti tipologie:
-split menu
-css menu
-dropline menu
-mega menu
e in base a quello che selezioni il menu nel front si visualizza in modo diverso, ma ripeto se provo a utilizzare un modulo menų scelto da me e metterlo nella position del menų principale per iltemplate č come se non esistesse e non so come fare a farlo comparire, se invece lo metto in altre position me lo fa visualizzare ma in modo errato, per esempio se lo metto nella position user1 che č la 1a position visibile sotto quella del menų principale, tutte le voci di menų si vedono a metā perchč anzicchč andare "sopra" il template si visualizzano "nascoste" dai moduli delle notizie (dove si vedono gli articoli in prima  pagina), che ho messo nelle position sottostanti....
come faccio a far accettare al template il modulo menų che voglio io ??
di moduli menų ne ho scaricati diversi...
Art Wijmo Menu
IceMegaMenu Module
Superfish menu
DJ-Menu
Sono tutti molto belli ma non riesco appunto ad utilizzarli e invece a me servirebbe proprio un modulo menu stile drop/down slide/fade.....
che devo fare?? :-))

Offline Barb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La mia perplessitā derivava dal fatto che la modalitų Megamenu č proprio un dropdown!

Ed č anche molto potente: puoi impostare pių colonne, un sottotitolo per ogni voce di menų, inserire dei moduli... l'Ice MegaMenu č quello che gli si avvicina di pių come funzionalitā, ma a questo punto utilizzerei quello che c'č giā...

Ad esempio, una possibile applicazione č questa: http://www.joomlart.com/demo/#templates.joomlart.com/ja_ironis (ne ho preso uno a caso, tutti i demo lo utilizzano)

Di che funzionalitā hai bisogno in particolare?

Offline alfaeomega

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si le mie voci menų danno vita ad altri sotto menų e ho visto che nella modalitā mega menu che il template ti permette di scegliere le voci e sotto voci man mano che compaiono assumono un'andatura a cascata ma in diagonale che da vedere č ridicola oltre ad andarmi da un lato all'altro del template se le voci e sottovoci di menų sono tante.....non so se sono riuscito a rendere l'idea, invece con gli altri tipo di moduli menų si potevano usare e scegliere dei menų a cascata decisamente piu compatti e ordinati.
non c'č modo di "sbloccare il template" per farmi mettere nella position menų il modulo che voglio io??

Offline Barb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mmh, puoi postare una schermata (per capire come lavora il menų)?

Se le voci sono tante non so quanto risolva la situazione cambiare menų, ho provato anch'io i menų che hai scaricato e lavorano grossomodo alla stessa maniera...

Offline alfaeomega

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
guarda www.turismoevacanze.it e passa il mouse su "europa da scoprire" e guarda come vengono visualizzate le altre sottovoci, onestamente č orribile....e avevo usato i moduli menų che ho citato prima su altri template e francamente l'effetto era completamente diverso
non si sbloccare allora per metterci un modulo scelto personalmente? devo cambiare template?

Offline Barb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ah ok, ho capito.

Bč allora con i menų alternativi non cambierebbe molto, perché quelle sono sottovoci di sottovoci di sottovoci, e a partire dal secondo sottolivello ("Cittā" in questo caso), il dropdown si apre a destra, č un modus operandi standard (di tutti i dropdown direi), non si puō aprire sotto perché se aggiungi altre voci allo stesso livello di Inghilterra poi le nasconderebbe.

L'unico modo di avere tutto su una sola colonna č di avere tutte le voci dello stesso livello, non una dentro l'altra.

In ogni caso puoi sempre "alzare" i box che si creano cosė che almeno si aprano in orizzontale e non in diagonale.

Non ci sono molte altre soluzioni, il "problema" in questo caso č la struttura delle categorie...

Offline alfaeomega

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
in che senso "alzare" i box? come si fa? (beh se non andassero in diagonale sarebbe giā una bella cosa  ;D )

Offline alfaeomega

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
e un'altra cosa che non capisco č perchč poi nel menu le voci menu man mano che le scorri vengono "oscurate" da tutti quei strani simboli che non fanno piu leggere cosa c'e' scritto, a cosa č dovuto??

Offline alfaeomega

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
nessuna news?...

Offline alfaeomega

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sapete dirmi perchč sul mio sito www.turismoevacanze.it nel menu le voci menu man mano che le scorri vengono "oscurate" da tutti quegli strani simboli che non fanno piu leggere cosa c'e' scritto? a cosa č dovuto? come rimediare?
inoltre c'č modo di effettuare una modifca per fare in modo che il template accetti di farmi pubblicare un modulo menų scelto da me invece che obbligarmi a scegliere solo 1 tra le 3 tipologie di menų insite nel template stesso??
(riporto sotto i codici del layout del template)
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<layout name="desktop">
 <!--Extra css load for this layout-->
 <stylesheets>
 </stylesheets>
 <blocks name="top" style="xhtml">
  <block name="header" type="header"></block>
  <block name="topmegamenu" type="topmega"></block>
  <block name="mainnav" type="mainnav"></block>
  <block name="topbar" type="topbar"></block>
  <block name="cpanel" type="usertools/cpanel"></block>
  <block name="slideshow" type="modules" style="raw">slideshow</block>
  <block name="topsl1" type="spotlight" special="left" specialwidth="66">sl1-l,sl1-r</block>
  <block name="topsl2" type="spotlight">user1,user2,user3,user4,user5</block>
 </blocks>
 <blocks name="middle" main-inner="1" colwidth="17">
  <block name="content-top" style="raw">content-top</block>
  <block name="content-bottom" style="raw">content-bot</block>
  <block name="content-mass-top" style="raw" type="tabs">ja-news-1,ja-news-2,ja-news-3</block>
  <block name="content-mass-bottom">content-mass-bot</block>
  <block name="right-mass-top">col-mass-top</block>
  <block name="right-mass-bottom">col-mass-bot</block>
  <block name="inset1">left</block>
  <block name="right1">right1</block>
  <block name="right2">right2</block>
 </blocks>
 <blocks name="bottom" style="xhtml">
  <block name="botsl1" type="spotlight">user6,user7,user8,user9,user10</block>
  <block name="botsl2" type="spotlight" special="left" specialwidth="66">user11,user12</block>
  <block name="footer" type="footer" main-inner="1"></block>
 </blocks>
</layout>
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif